Log In

Xperia Z5 rumors: snap820, 4GB di RAM, sensore d’impronte e 4500mAh

Presentato da poco l’ultimo flagship sotto il nome di Z4 in Giappone e Z3 Plus per tutti gli altri mercati, ecco che iniziano a circolare i primi rumors circa il suo successore: Xperia Z5.

Insieme a questo, il cui lancio è per ora ipotizzabile verso settembre (più precisamente all’IFA di Berlino), Sony avrebbe in programma, a completamento della serie, anche Z5 compact e Z5 Ultra.

Qualche tempo fa traperaloro delle notizie e immagini leaked, che vedevano Z3+/Z4 come una rivoluzione della linea Z di Sony: i cambiamenti ci sono stati, come ad esempio l’adozione di un corpo in metallo e la scomparsa dello sportellino che copriva l’ingresso USB (ora autonomamente impermeabile), tuttavia non sono stati così radicali come ci aspettava dalle foto emerse in rete, nè a livello estetico, nè dal punto di vista del software Sony o l’introduzione del lettore d’impronte.

Secondo gli attuali rumors Z5 introdurrà alcune nuove funzionalità. I dettagli trapelati parlano di un dispositivo dotato del prossimo processore di fascia alta Qualcomm, lo Snapdragon 820, 4GB di RAM, sensore d’impronte digitali il quale però non è ancora chiaro come e soprattutto dove verrà implementato, lenti Sony Exmor IMX230 con sensore CMOS da 21Mpx, supporto alla registrazione di video in 4K e, infine, la bellezza di 4500mAh per la batteria. La fonte cui facciamo riferimento, poi, aggiunge che il telefono seguirà, dal punto di vista del design, il solito principio dell’OmniBalance.

XperiaZ4-LEAK-Sony-04-650-80

Ora, come potete vedere dalle immagini sopra, emerse grazie a Wikileaks da alcune mail e documenti aziendali interni sembrerebbe, al contrario di quanto appena esposto, che Sony abbia intenzione di modificare in maniera piuttosto radicale la linea estetica dei proprio dispositivi, pertanto non siamo sicuri che permarrà il cd. OmbniBalance (o non nei termini sinora conosciuti perlomeno). Il sensore d’impronte è un’ipotesi già più verosimile e coerente anche con i  precedenti rumors, i quali lo vedono implementato non come Samsung o Iphone sul fronte del dispositivo sottoforma di stato home, bensì sul pulsante laterale di accensione che si trova appunto sul bordo del dispositivo.

XperiaZ4-LEAK-Sony-02-650-80

Altra caratteristica di cui si può dubitare, è la presenza dello Snapdragon 820, dal momento che sembra questo sia previsto solo a partire dal 2016, rendendo quindi difficile vederlo montato a bordo di un prodotto presentato a settembre 2015.
Ma la cosa che più lascia perplessi, è soprattutto il punto riguardante la capienza dela batteria: 4500mAh in un dispositivo dallo spessore probabilmente ridotto come i predecessori, hanno un che di utopico.

XperiaZ4-LEAK-Sony-01-970-80

Allo stato attuale comunque non sono emerse ulteriori notizie a riguardo. Trattandosi solo i rumors, rimaniamo quindi in attesa di nuove notizie e vedere se queste prenderanno una direzione diversa o confermeranno quelle attuali.
Per precisione, facciamo presente che la denominazione “Z5” per questo dispositivo, è solo a titolo indicativo, dal momento che non è ancora certo il nome o il numero con cui verrà presentato il prossimo top gamma di casa Sony.
Voi che ne pensate?

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: