Log In

Xperia Z3 Compact Vs Z1 Compact Display a confronto

Una delle domande che negli ultimi 2 mesi mi è stata fatta più di frequente riguarda due fra i migliori telefoni del 2014, “Meglio Xperia Z3 compact o Xperia Z1 Compact?”.

Nessuno può rispondere a questa domanda in maniera assoluta, Xperia Z3 Compact migliora ogni aspetto dove il suo predecessore mostrava qualche incertezza,non che Xperia Z1 Compact fosse un telefono scarso, e perde alcune chicche come la costruzione in alluminio spazzolato tipica dei prodotti Top di Sony.

Non parleremo in questa sede di uno scontro fra i due, abbiamo già abbondantemente parlato di entrambi a Settembre con tanto di video panoramica generale. Leggi anche Xperia Z3 Compact Vs Xperia Z1 Compact

Quello che andremo a vedere oggi è un confronto che mette in luce alcune cose riguardi ai display dei due dispositivi, agli inizi del 2014 quando Xperia Z1 Compact fece la sua comparsa sul mercato tutti notammo con estrema gioia che Sony si era finalmente decisa a seguire la concorrenza cominciando ad usare dei pannelli IPS, i neri di Xperia Z1C e il contrasto erano cose mai viste su un Xperia della serie Z(Ultra a parte) ed era veramente una gioia per gli occhi, ancora oggi a quasi un anno dalla sua uscita ha uno dei display più belli del mercato.

Con Xperia Z3 Compact Sony ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella della qualità, andando a migliorare un aspetto importante, la luminosità e la leggibilità sotto il sole grazie ad un pannello da ben 600 nit.

Ci siamo accorti però durante il nostro utilizzo, che quei bellissimi neri profondi presenti su Z1C non si ritrovavano nel suo successore, abbiamo quindi deciso di fare un test al buio per confrontare i display, la galleria che vi proponiamo in questo articolo mostra infatti come l’estrema luminosità di Xperia Z3 Compact vada ad intaccare la profondità cromatica.

Rispettivamente sopra Xperia Z1 Compact e sotto Xperia Z3 Compact

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come potete vedere dalla galleria abbiamo anche aggiunto altri due dispositivi al confronto, un Xperia SP e un Xperia Z, per mostrare i passi fatti da Sony in campo display rispetto al passato.

Xperia Z3 Compact ormai si trova vicino ai 400 euro nuovo e spedito, la differenza di prezzo a Z1C è di una 50ina di euro, il gioco vale la candela?

Che ne pensate? preferite un display meno luminoso ma con neri più profondi o la luminosità è troppo importante per perdersi in “cretinate”?

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: