Log In

Xperia E4 si mostra in foto a fianco di un Xperia Z1 Compact

L’anno 2015 è alle porte e già si chiacchiera dei prossimi dispositivi che presenteranno i costruttori mobile nel corso del prossimo anno, uno di questi è il nuovo entry level di casa Sony Xperia E4, erede di Xperia E3 presentato a IFA 2014.

xperia e4 foto

Xperia E4 ha fatto la sua comparsa nel magico mondo di internet grazie ai ragazzi di Teleguru che sono riusciti a mettere le mani su un primo esemplare, o prototipo, di questo device facendone una lunga e approfondita recensione, non manca un confronto fotografico col mitico Xperia Z1 Compact.

xperia e4 foto

La cosa che salta immediatamente all’occhio è il design di questo dispositivo, Sony abbandona il suo ormai storico Omnibalance Design per abbracciare linee più morbide e sopratutto ridurre le cornici verticali, uno dei “difetti” maggiori di Xperia E3 che aveva dimensioni davvero esagerate in rapporto al display.

xperia e4 foto

Xperia E4 sarà il primo dispositivo Sony dopo Xperia C del 2014 a montare sotto il cofano un chip MediaTek, più precisamente un MT6582 Quad-Core a 1,3Ghz in coppia con una GPU Mali400MP, una scelta non felicissima a nostro avviso, Xperia E3 ha infatti un processore sulla carta migliore, saremo comunque lieti di essere smentiti dalla prova sul campo!!!

xperia e4 foto

Display da 5″ a risoluzione qHD (540×960) 1 GB di Ram, 8 GB di memoria utente ed una fotocamera da 5 megapixel con flash led completano la dotazione hardware di Xperia E4, non manca una fotocamera frontale da 1,9 megapixel, il tutto mosso da Android 4.4.4 KitKat.

Alcune scelte sembrano azzeccate come il flash led su un telefono di fascia bassa e la fotocamera da 2 megapixel frontale, altre invece ci lasciano perplessi come la quantità di RAM, nel 2015 vendere un dispositivo Android con un solo GB di Ram dovrebbe essere illegale!!

I ragazzi di teleguru.pl parlano di una particolarità riferita al materiale della cover posteriore, a detta loro qualcosa di mai toccato o visto prima e molto simile alla ceramica, su questo non ci soffermiamo ma ci incuriosisce parecchio.

Xperia E4 sarà presumibilmente presentato al CES di Las Vegas 2015 o al seguente MWC2015, restiamo in attesa di ulteriori dettagli, nel frattempo godetevi la galleria fotografica di scatti effettuati con il nuovo E4.

Fonte Teleguru

Via XperiaBlog

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: