Log In

Whatsapp o Telegram?

Recentemente avete visto Telegram aggiornarsi alla nuova grafica Material Design imposta da Google con l’ultimo update 5.0 del suo nuovo sistema operativo mobile.

Whatsapp o Telegram? Dopo questa domanda tutti voi starete pensando che la risposta è molto semplice e scontata, quando invece in realtà Whatsapp non è assolutamente meglio di Telegram, anzi, come potete notare all’interno dell’immagine sono davvero tantissimi i motivi, ma soprattutto le funzioni, che portano Telegram ai massimi livelli, esaltandone caratteristiche molto importanti.

10277799_739946422756290_1752057505985452628_n

 Whatsapp è si il servizio di messaggistica istantanea piu’ usato al mondo, ma questo è stato voluto solamente da noi utenti, trovando all’epoca, un’applicazione che ci permettesse di scrivere messaggi gratis mediante una connessione mobile.

Nel 2014 le applicazioni si sono evolute, offrendo davvero servizi interessanti, e Whatsapp? Dopo l’acquisto di Facebook, secondo me quest’ultima sta cercando di far capire all’utenza che il vero servizio di messaggistica istantanea sia Messenger di Facebook, abbandonando Whatsapp a se stessa, è si vero che il piu’ grande Social Network ha stra pagato Whatsapp, ma è anche vero che avendo un capitale immenso, Facebook, abbia potuto tranquillamente togliere il piu’ grande concorrente, a favore di Messenger.

Quasi 2 mesi per vedere Whatsapp aggiornarsi alla risoluzione di iPhone 6 e 6 Plus, mentre Telegram quasi subito, propendo già l’interfaccia giusta per i vari display.

Noi stessi per gestire la redazione di QCT usiamo Telegram, perché multipiattaforma, perché molto piu’ immediato e chiaro, ma soprattutto perché Whatsapp ci ha veramente stancato.

E’ vero Telegram non ha per il momento un parco utenza talmente completo come Whatsapp, ma tu che stai leggendo queste parole e stai capendo la nostra scelta, non dovresti far altro che diffondere il tuo pensiero e far conoscere Telegram alle tue cerchie.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: