Log In

WeChat – Recensione

I social sono ormai un punto fermo della nostra vita, ma non tutti usiamo Facebook, Twitter o Instagram, alcuni di noi vogliono un social network sicuro, gratis e a portata di mobile, non sapete che scegliere?! WeChat fa per voi!

WeChat, app ormai che uso da un anno, è secondo me una delle migliori (o la migliore) app social network mobile. Questa applicazione richiede un numero di telefono, che al momento della registrazione andrà a essere verificato, bisognerà scegliere un nome utente che non potrà essere cambiato nel tuo “cammino all’interno di wechat”. Andiamo ad analizzare i punti forti dell’app.

  • POST (O STATI): questa applicazione come abbiamo detto, è un vero e proprio social network, e ci permette di scrivere post, vediamo come si fanno e come si possono fare. Aperta l’applicazione schiacchiamo su scopri, in basso dove ci sono le sezioni e schiacciamo su momenti. I momenti non sono altro che la timeline dei post condivisi, visualizzeremo in bella vista la copertina, la nostra immagine profilo e il nostro nome. In alto a destra si nota una fotocamera, schiacciandoci avremo le seguenti opzioni: Immagini e Vista.
  1. Immagini: questa voce ci consenste di postare foto già fatte, oppure è possibile scattarle
  2. Vista: vista è una nuova implementazione che ci consente di fare un video all’instante, questo è l’unico modo per postare video.
  • AGGIUNTA DI CONTATTI: i contatti si possono aggiungere tramite diversi modi tra cui, numero telefonico (deve essere salvato nella rubrica); dai contatti Google; tramite nome utente (quello impostato all’inizio); LinkedIn; e per finire Trova Amico, che consente di trovare amici nelle vicinanze.
  • PERSONE VICINE: persone vicine è simile a trova amico, solo che questo trova tutti i contatti nel raggio di 10 Km che usano in quel momento persone vicine. E’ possibile restringere la ricerca a donne o uomini.
  • AGITA: agità è una funzionalità che permette anche questa di trovare amici, agitando il telefono troverà persone che lo agitano in quel momento, TUTTAVIA non funziona bene poichè trova praticamente solo persone nel raggio di 2000/3000 Km, solo cinesi!!
  • CHAT: per fnire “in bellezza” l’app offre un servizio di chat gratuito, dove è possibile creare o entrare in gruppi, inviare registrazioni vocali, video, immagini e stickers, molti di questi gratuiti. E’ possibile usare Walkie Talkie, una chat vocale composta anche da più di 2 persone in cui bisognerà premere il tasto per parlare, e in diretta gli altri riceveranno le resigtrazioni.

Che ne pensate voi? Ditelo nei commenti e condividete!

Download Android | Download WeChat

Download Windows Phone |Download WeChat

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: