Log In

Un display circolare per Sony SmartWatch 4?

Come sempre, nelle ultime settimane, siamo nel campo delle speculazioni, questa volta relative al prossimo indossabile di casa Sony, il quarto esponente(quinto se pensiamo al mitico LiveWare) della famiglia Sony SmartWatch.

Sony SWR50 Smartwatch 3, Display Transflettivo da 1,8
Sony SmartWatch 2 SW con Armband in Silicone [EU]

Japan Display(JDI), la joint venture di Sony, Hitachi e Toshiba, uno dei più grandi produttori di display di piccole e medie dimensioni al mondo, ha infatti sviluppato un display circolare dedicato proprio agli orologi intelligenti, un display molto particolare con tante frecce al suo arco.

Smartwatch 4

Come già succede in SmartWatch 2 e 3 questo display LCD è transriflessivo, detto in parole povere può lavorare anche in assenza di retroilluminazione riflettendo la luce che gli arriva, così facendo è possibile controllare ora e notifiche sotto il sole anche senza accendere il display, il risparmio della batteria è garantito.

Secondo JDI questo nuovo modulo può consumare meno dello 0,5% rispetto agli LCD tradizionali dal momento che circa l’80% del consumo di questo tipo di display così piccoli deriva proprio dalla retroilluminazione. Non solo capacità riflessive ma anche una tecnologia chiamata MIP(Memory-in-pixel) consentono a questo display di consumare davvero pochissimo in modalità statica e , a differenza delle vecchie incarnazioni di questa tecnologia, di visualizzare anche 8 colori in questo modo.

Ecco di seguito le caratteristiche principali di questo nuovo display circolare

Product Memory-in-pixel (MIP) reflective-type color LCD module
Display size Round shape 3.4cm (1.34-inch) diameter
Number of pixels 320 x 300
Sample availability March 2015
Start of sales July 2015

Come vedete i primi sample verranno spediti a partire da Marzo 2015 mentre la commercializzazione partirà a Luglio, è molto molto probabile che vedremo questo display, o una sua evoluzione, nel prossimo SmartWatch 4 di Sony, uno dei principali clienti di JDI, con una possibile presentazione come da tradizione al prossimo IFA di Berlino.

Via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: