Log In

Ufficiale, LG svela Watch Urban 2nd Edition, il primo Android Wear con modulo SIM

Ormai si sa, il campo dei wearable è in continua espansione e soprattutto evoluzione, siamo passati da semplici oggetti indossabili di dimensioni un pò troppo generose la quale funzione era quella di contare i passi e segnalarci le notifiche a dei veri e prori “mini-smartphone” che in alcuni casi sono stati dotati di slot per la scheda SIM. Quest’oggi siamo quì proprio per parlarvi di uno di questi, l’ultimo arrivato in casa LG che prende il nome di LG Watch Urbane 2nd Edition.

Il terminale è stato presentato proprio nella giornata di ieri 1 ottobre in maniera ufficiale confermando le voci che sin dall’inizio lo hanno definito come il primo smartwatch con Android Wear dotato  di connettività 3G e Wi-Fi. Nel comunicato stampa ufficiale inviatoci direttamente da LG vengono fornite le specifiche complete sottolineando il fatto che il Watch Urbane potrà sostituirsi totalmente al nostro smartwatch in caso di necessità grazie appunto alle sue possibilità di connessione. Prima di svelarvi tutte le specifiche vi presentiamo in anteprima il video ufficiale di LG per promuovere il suo nuovo indossabile.

Nel video potete vedere come LG infatizzi molto il fatto “connettività” 3G mostrando che ovunque ci si trovi si può chiamare e rispondere in autonomia senza la necessita di avere con se il proprio smartphone, ma anche come Google Now sia perfettamente integrato, la possibilità di inviare nuove emoji e per concludere la compatibilità oltre che con Android anche con iOS. Andiamo ora a vedere le specifiche che ci riserva questo gioiellino della azienda coreana.

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz
  • Android Wear come OS
  • Display P-Oled da 1.30 pollici con risoluzione 480 x 480 (348ppi)
  • Le dimensionii saranno 44,5mm x 14.2mm
  • Memoria interna da 4GB e batteria da 570mAh
  • Connettività Bluetooth 4.1, Wi-Fi, LTE/3G

Insomma, quì non parliamo più di un semplice smartwatch ma di uno smartphone in miniatura che ci permetterà di rimanere sempre connessi con tutto quello che accade attorno a noi sia che ci troviamo in casa che fuori, avendo inoltre la possibilità di riceve ed inviare chiamate, il tutto attraverso il nostro polso. Attualmente sappiamo che LG Watch Urbane 2nd Edition uscirà in un primo momento sul mercato US e Coreano per poi essere “esteso” anche in Europa, CSI, Asia e Medio Oriente, purtroppo però non sappiamo con precisione quando questo accadrà e soprattutto se il costo del device sarà abbastanza contenuto o andrà alle stelle.

LG Watch Urbane Smartwach, Display P-OLED 1.3'', Android Wear, Oro [Italia]

LG Urban Gold

LG W110 G Watch R Smartwatch, Nero

LG W110 G Watch R Smartwatch

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: