Log In

Ufficiale! Cortana arriva su iOS e Android

Quest’oggi Microsoft ha rivelato le sue intenzioni riguardo al “voice assistent” Cortana, annunciando che non si tratterà più di un’esclusiva dell’azienda ma sbarcherà come applicazione “made by Microsoft” anche su Android e iOS. Redmond’s Joe Belfiore quindi punta direttamente a spodestare Siri su Apple e Google now sui dispositivi Android.

Sembra inoltre che Cortana dovrebbe avere le stesse funzionalità di quelle che possiede attualmente sui dispositivi WindowsPhone anche se ovviamente con qualche limitazione, questo perchè si tratterà di un’app “standalone” al di fuori del suo OS nativo. Potrete fargli quindi qualsiasi domanda, sia che siate utenti iPhone che Android, inoltre se riceverete una notifica mentre il vostro smartphone si trova in tasca, Cortana (dopo averla abilitata) provvederà ad avvisarvi. Inoltre ci sarà la possibilità di interazione con le applicazioni Microsoft.

Per concludere, Cortana, oltre all’arrivo su Android e iOS sbarcherà anche su Windows 10 per PC verso la fine di quest’anno. Non abbiamo ancora una data certa riguardante la release di Cortana per i due OS, potrebbe forse coincidere con il lancio ufficiale di Windows 10.

Fonte

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: