Log In

Trovato Bug Audio in Android 4.4.2 per Xperia

Ci giungono segnalazioni di diversi utenti che ci parlano di un fastidiosissimo bug audio presente negli ultimi firmware Android 4.4.2 per Xperia Z1,Z Ultra e Z1 Compact.

Il bug sembra presentarsi “spontaneamente” e senza una ragione ben precisa,in pratica l’audio del telefono,sia esso una notifica,una suoneria chiamate,audio multimediale,giochi o Walkman al posto di essere trasmesso dalla Cassa esterna del telefono,viene trasmesso dalla capsula auricolare col risultato che e’ praticamente inudibile.

Andando a “scavalcare” il firmware di Sony ed entrando nel menù di servizio del terminale l’audio risulta funzionante e possiamo quindi dedurre che sia proprio un Bug di qualcosa che riguarda la personalizzazione Sony.

Sony si e’ espressa in merito alla faccenda attraverso il forum del supporto clienti indicando un possibile fix temporaneo in attesa di un aggiornamento risolutivo.

Il Fix consiste nel cancellare i Dati dell’applicazione Smart Connect dal menu’ Impostazioni—>Applicazioni,una volta cancellati i dati,terminate l’applicazione e riavviate il dispositivo.

Il nostro amico Lorenzo che ci ha fornito questa spiegazione ci dice che dopo aver fatto questa procedura e NON toccando più per nessun motivo l’applicazione Smart Connect non ha più avuto questo fastidioso Bug.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: