Log In

Telefoni Aziendali, varie opportunità

Pochi giorni fa mi è capitato una cosa un po ”scomoda” da dover fare, ovvero scegliere un dispositivo da utilizzare esclusivamente per l’uso lavorativo, scomoda perchè oggi giorno il catalogo dei telefoni da poter utilizzare potrebbe sembrare non avere fine, e la nostra attenzione potrebbe essere deviata dai nostri gusti personali. Tralasciando la mia battaglia personale tra preferenze e utilità (e possedendo gia iphone per l’utilizzo personale lo esclusi a priori dalle mia decisione), comunque alla fine la mia scelta si rivelò davvero insolita: Blackberry Z30.  Voi forse vi chiederete perché e di seguito ve lo andrò ad esporre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iniziamo col dire che BB Z30 è un dispositivo touch screen, leggero, ed ha un’interfaccia che ricorda un po quella del famoso iPhone di casa Apple perché anch’esso e privo di drawer,cosa da non sottovalutare, poiché permette un utilizzo molto dinamico e rapido delle proprie schermate. Un punto a suo favore e la funzione BlackBerry Hub, quest’ultima serve per gestire il servizio di messaggistica che, grazie a una gesture ci permette di entrare nell’elenco delle nostre comunicazioni, gestendo anche le nostre priorità verso i mittenti, in maniera veramente comoda devo ammettere. Ricordiamo che le comunicazioni sono il fulcro principale per un telefono di tipo aziendale. Z30 e un dispositivo che principalmente utilizza le cosi definite gesture, ovvero dei semplici gesti di scorrimento che andremo a compiere sullo schermo per poter accedere e uscire dalle varie app, e programmi vari e non essendo molte sono anche molto facili da ricordare, rendendo intuitivo l’utilizzo dell’apparecchio. Altra caratteristica, che a me è piaciuta molto per esempio è il feedback che Z30 ci emetterà attraverso una vibrazione quando andremo a comporre una parola con un errore di ortografia correggendo la parola con quella suggerita, cosi da poter verificare se il vocabolo aggiunto è quello più corretto da utilizzare all’interno del nostro testo. Ci sono molte altre caratteristiche, ma queste principali che vi ho descritto, rendono BB Z30 davvero adatto per un uso lavorativo dove vengono dedicate una media di 6/9 ore giornaliere. La navigazione web risulta molto fluida senza alcun impuntamento, la qualità delle immagini e davvero buona. Purtroppo non e tutto oro quel che luccica, perchè uno svantaggio e la scarsa personalizzazione del dispositivo e le poche applicazioni da poter installare.Di certo questo apparecchio non e stato mirato all’uso di giochi ma anche questo dipende dalle proprie esigenze ammettendo però che le mie sono state soddisfatte completamente.

Sono molte le voci che si sentono riguardanti il tanto discusso marchio BlackBerry, c’è chi lo disprezza e chi lo mette a confronto con altri smartphone come Samsung, Lg, Apple e cosi via (tralasciando che pure questi grandi produttori possiedono altrettante grandi lacune), ma io credo che BB sia un po’ un marchio a parte, lo dimostra forse l’idea di marketing che i dirigenti della casa produttrice ha deciso di adottare. Io personalmente sento di potervi consigliare l’acquisto di questo telefono, poiché possiede davvero dei grandi pregi da non sottovalutare,o se questo modello non fa al caso vostro si puo sempre valutarne un altro.

DATI TECNICI
RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 140,7 mm
Larghezza 72 mm
Spessore 9,4 mm
PESO 170 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome BlackBerry OS
Versione 10.2
PROCESSORE
Produttore Qualcomm
Modello Snapdragon S4 Pro
MHz 1700
Versione Dual Core
MEMORIA
Interna 16000 MB
Espandibile » Micro SD
Note Fino a 64 GB
BATTERIA
Tipo Litio
Autonomia Conversazione (Minuti) 1080 minuti
Autonomia Standby (Ore) 384 ore
Mah 2880
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 5
Tipo Super AMOLED
Larghezza 720 pixel
Altezza 1280 pixel
Colori 16 milioni
TOUCHSCREEN
ANTENNA integrata
FUNZIONI
MESSAGGISTICA BBM 6, Email, MMS, Push Mail, SMS
VOCALI Dial, Memo
BROWSER » Html
» HTML5
ALTRO » A-GPS
» GPS
» HDMI
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce
» Wi-Fi Direct
» Wi-Fi hotspot
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA Si
VIDEOCAMERA Si
VIDEO CHIAMATA Si
LETTORE MULTIMEDIALE » AAC
» AAC+
» DIVX
» MP3
» MP4
» WAV
» WMA
» WMV
» XviD
SUONERIE Polifoniche
ALTRO » Geotagging
» Riconoscimento facciale
» Stabilizzatore di immagine
» Touch focus
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 8
ZOOM
Digitale 5 x
AUTOFOCUS Si
FLASH Si (LED Flash)
FORMATO FOTO JPEG
FORMATO VIDEO DIVX, H.263, H.264, MP4, WMV
RISOLUZIONE MAX FOTO 3264 x 2448 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 1920 x 1080 pixel
FPS VIDEO MAX 30 fps

Concludendo, guardatevi bene attorno, il lavoro risulta piu semplice se si hanno dei buoni mezzi a propria disposizione.

Nuovi acquisti saranno ulteriormente descritti e correlati

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: