Log In

Sony Xperia Z3+ supporta (quasi) Camera 2 API

All’arrivo dell’atteso aggiornamento a Lollipop sui dispositivi Xperia, molti utenti saranno rimasti sicuramente delusi nel constatare che Sony Mobile ha deciso di non introdurre il supporto alle nuove API Camera 2 proprie di questa versione del sistema operativo. Il che costituisce davvero un peccato vista la qualità generale della fotocamera di cui questi dispositivi sono dotati, che ne avrebbe ricevuto ancor più beneficio, a tutto vantaggio degli utenti che amano giocherellare con le impostazioni della camera per ottenere il miglior scatto possibile. Sono partite anche alcune richieste affinchè l’azienda offrisse il supporto ai maggiori controlli manuali tramite futuri aggiornamenti e, sembrerebbe che l’appello degli utenti non sia stato vano.

Uno dei primi video hands-on ha rivelato che nell’appena presentato Xperia Z3+ sono stati implementati tantissimi controlli manuali che consentono alle API Camera 2 di funzionare su praticamente tutti i parametri, tra i quali figurano messa a fuoco manuale, bilanciamento del bianco, ISO e velocità di otturazione.

L’unico che purtroppo risulta mancare ancora è il supporto al formato RAW, ma viste queste ultime novità, ci sono buone speranze che Sony si apra a questa prospettiva in un secondo tempo. Ci auguriamo che queste introduzioni verrano rese disponibili per tutti i dispositivi Xperia che montano Lollipop, e che non resti soltanto una prerogativa di Z3+. Vi faremo sapere se ci saranno novità su eventuali aggiornamenti software sui precedenti dispositivi Xperia.

Via.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: