Log In

Samsung Galaxy Alpha svelate le caratteristiche tecniche

Come spesso accade,si viene a conoscenza delle caratteristiche dei dispositivi android prossimi alla presentazione,grazie ai benchmark,in questo caso Antutu svela le caratteristiche tecniche del futuro Samsung Galaxy Alpha,nome in codice SM-G850F,dispositivo che probabilmente sarà presentato il 4 agosto.

Questo dispositivo sarà il primo Galaxy realizzato in metallo,che andrà a fare concorrenza al futuro Iphone 6.

I test benchmark emersi in rete confermano la presenza del display da 4.8 pollici con risoluzione HD e del potente Exynos 5433,processore che probabilmente sarà presente anche in Note 4.
Galaxy Alpha
L’Exynos 5433,ovviamente prodotto da Samsung,viene considerato un processore high-end e dalle ultime prove emerse sembra addirittura battere lo Snapdragon 805 prodotto da Qualcomm.

Questo processore è un octa-core con tecnologia a 64 bit,quattro core sono Cortex-A15 e i restanti quattro sono Cortex-A7.
IL modem sarà un Intel XMM7260 con supporto alle reti LTE,mentre la GPU integrata sarà una Mali-T628.
La memoria RAM sarà di soli 2GB e la memoria interna sarà di 32GB,ma non ci è dato sapere se il Galaxy Alpha uscirà con più tagli di memoria.

La fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore da 12mpx con Flash led,probabilmente un sensore Isocell prodotto da Samsung stessa,mentre la fotocamera anteriore sarà da 2mpx.

Sembra che questo Galaxy Alpha sia un vero concentrato di potenza,a questo punto c’è solo da vedere se Samsung è riuscita ad ottimizzare nel migliore dei modi questo dispositivo e se la famosa Touchwiz riesca finalmente a girare senza problemi.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: