Log In

Samsung ed Apple esplorano la tecnologia “dual-camera”

A quanto pare Samsung ed Apple sarebbero in cerca di nuove tecnologie ancora “inesplorate”, questa volta si vocifera di un possibile smartphone prodotto dai due colossi con una dual-camera posteriore.

Ovviamente se ciò accadesse andremmo incontro ad una nuova generazione di smartphone multimediali con delle fotocamere da urlo, basti pensare alla risoluzione e ai dettagli che già adesso alcuni modelli riescono a catturare con 16MP o 20MP. Immaginate due fotocamere che lavorano assieme per riuscire a percepire il luogo in cui ci troviamo (se luminoso o buoio, all’aperto o al chiuso), il movimento attorno a noi, la profondità e la distanza tra la nostra fotocamera e l’orizzonte. Certo, ci sarebbe anche rovescio della medaglia, ovvero, questi nuovi smartphone con un comparto fotografico così avanzato sarebbero sicuramente più spessi visto che le tecnologie utilizzate non sono ancora riuscite a diventare di “nano dimensioni”.

Certo, non è la prima volta che si sente parlare di una doppia fotocamera, modelli costruiti da HTC e Huawei infatti avevano già testato il terreno ma con scarsi risultati (molto probabilmente anche perchè allora la tecnologia non era così avanzata). Lo scorso anno Apple ha comprato LinX, una compagnia specializzata nell’utilizzo di sensori e tecnologie per la cattura di immagini multiple allo stesso tempo e la creazione di mappe con immagini 3D. Siamo quindi ormai prossimi ad una nuova generazione di “super fotocamere?

Fonte

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: