Log In

Root su Galaxy S6 senza perdita di garanzia grazie a PingPongRoot [AGGIORNATO]

Ultimamente il modding sui terminali Samsung era quasi impossibile senza la perdita della garanzia a causa di alcune restrizioni Hardware e Software, che impedivano la modifica del sistema operativo, ma sembrerebbe che da adesso le cose cambieranno.

Infatti sul famosissimo sito XDA è comparsa una piccola applicazione chiamate PingPongRoot che promette di fare il root ai nuovi Galaxy S6 senza la perdita di garanzia e senza avere il terminare classificato a vita come “modificato”. Il suo funzionamento è semplice e non richiede nessun software aggiuntivo o strane modalità di accensione del terminale perchè si installa come un normale pacchetto .apk ed esegue tutte le procedure per ottenere i permessi di root.

Q: Will this root trip KNOX warranty bit?
A: No. It doesn’t require odin to flash in a custom recovery, so the warranty bit will remain intact.

Purtroppo non abbiamo avuto l’occasione di provare questo piccolo programma quindi se vorrete essere i primi a farlo fateci sapere se funziona o meno; in ogni caso qua sotto vi lasciamo la pagina relativa al thread ufficiale in cui piano piano si potranno vedere i primi commenti.

AGGIORNAMENTO

Un nostro utente ha provato direttamente la procedura di Root con PingPongRoot sul suo Galaxy S6 e tutto è andato a buon fine senza il minimo problema. Ecco uno screen dell’applicazione alla fine del processo:

Ringraziamo Marco per gli screen e il feedback.

PINGPONGROOT XDA

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: