Log In

ROM di test ufficiale Lollipop per Galaxy Note 3

Molti di voi si ricorderanno il video e gli screenshot che erano usciti qualche tempo fa dal famoso sito SamMobile riguardanti Android 5.0 Lollipop ufficioso su Galaxy Note 3 che mostravano in tutto come era stata adattata l’interfaccia TouchWiz al nuovo sistema operativo di Google. Non sono stati effettuati da parte di Samsung degli stravolgimenti grafici rispetto alla vecchia interfaccia di KitKat ma sono state apportate solo delle migliorie e adattamenti allo stile di Lollipop che rendono l’interfaccia dei note molto più bella, come potete vedere dagli screen e dal video che riproponiamo:

 

Da oggi però, grazie a XDA, avrete tutti la possibilità di provare direttamente sul vostro Note 3 il nuovo firmware visto che è uscita la prima versione di test ufficiale.

La procedura è sempre quella classica per installare firmware originali sui samsung e ovviamente prima di procedere vi consigliamo di fare un backup di tutti i vostri dati: per prima cosa avrete bisogno di un PC winsows con i driver del note installati, di Odin, software per flashare le ROM su tutti i dispositivi di samsung, e la ROM in questione, che pesa 1.10 GB. Scaricato il tutto basterà aprire Odin, scompattare la rom appena scaricata e inserire i vari file, che ci troverete dentro, negli appositi campi, come è mostrato nello screenshot (il file .pit va usato solo se avete il modello da 32GB). Una volta settato Odin basterà avviare in Download Mode il note tenendo premuti i tasti accensione, Home e volume GIÚ, collegarlo al vostro PC e cliccare il tasto START.

36254_fdgf

Finita la procedura potrete leggere su Odin la scritta in verde PASS se tutto è avvenuto nel modo giusto e il vostro device si riavvierà da solo (al primo avvio ci metterà più tempo ad accendersi). Vi lasciamo anche la pagina ufficiale di XDA nel caso voleste prima vedere i commenti delle persone che lo hanno già provato, mentre se lo proverete, fateci sapere il vostro parere nei commenti.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: