Log In

I risultati finanziari di Sony sono meglio del previsto

Dopo avervi comunicato questa mattina dell’importante investimento che Sony farà nel campo dei sensori fotografici per smartphone e tablet, ecco un altra buona notizia provenire dal Colosso Giapponese.

risultati finanziari Sony

Come ben sapete ormai la rete gioca al “Toto Fallimento” per quanto riguarda Sony, fra titoloni assurdi e previsioni improponibili sembra quasi diventato lo sport del web prevedere quando Sony chiuderà o quando venderà la divisione mobile.

Come già ampiamente dimostrato nel nostro editoriale di qualche settimana fa, questi titoloni sono solo frutto di una cattiva informazione, perpetrata con convinzione da alcuni blogger che appena leggono da una fonte ritenuta attendibile non aspettano altro per poter scrivere il solito articolo acchiappa click.

risultati finanziari Sony

Detto questo passiamo alla notizia vera, Sony ha venduto 11.2 Milioni di dispositivi nell’ultimo trimestre dell’anno in crescita rispetto agli 8.8 milioni del trimestre precedente e rispetto ai 9.9 di un anno fa, una crescita trainata dal successo dei telefoni della gamma Xperia Z3, Xperia Z2 fra ritardi e presunti problemi era stato abbastanza sfortunato sotto questo punto di vista.

Questa crescita se pur piccola pare inaspettata da parte di Sony stessa, che alla luce di vendite maggiori e delle altre sezioni dell’azienda in salute, Gaming e Sensori in primis, ha abbassato le stime di perdita per l’anno fiscale di ben 500 milioni di dollari.

Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]

Parlando della divisione Sony Mobile, che è quella che interessa a noi, vediamo tornare un timido profitto di 80 milioni di dollari, anche se Sony stessa prevede che verrà bruciato con la chiusura del prossimo trimestre fiscale a causa di ristrutturazioni interne e al “colpo” subito dalla vendita del marchio Vaio, vendita che pesa ancora nelle casse dell’azienda.

Non saranno proprio notizie bellissime, Sony nonostante tutto è sempre in perdita, ma alla luce degli ultimi risultati fiscali certe fregnacce relative alla vendita della divisione Mobile appaiono sempre più “chiacchiere da bar”, e a differenza di altri noi non vediamo l’ora di sapere come Sony intende affrontare questo 2015!

Potete trovare tutti i dati ufficiali direttamente sul sito Sony.

 

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: