Log In

Recovery Mode è ora supportato per alcuni device Sony

Si era già parlato qualche giorno fa della volontà di Sony di supportare il Recovery Mode nei suoi bootloader e proprio oggi arriva la conferma che questo verrà rilasciato a breve per un buon numero di devices.

Questa modalità, per coloro che non sapessero cosa sia o che non si sono mai addentrati nel mondo del modding, risulta davvero utile per tutti coloro che vogliono provare tutte le novità dei più recenti kernel e rom, magari ancora instabili, oppure per coloro che vogliono formattare il loro device e installare una rom diversa o totalmente pulita.

Per il momento il Recovery Mode è supportato da Sony per i devices Xperia Z1, Xperia Z1 Compact, Xperia Z Ultra, Xperia E3, Xperia M2, Xperia T2 Ultra e Xperia T3 (tutti con bootloader sbloccato)  ma crediamo che entro breve arriveranno anche tutti gli altri più recenti, per permettere a tutti di entrare più agevolmente nel mondo del modding e provare tutte le novità in anteprima.

Ecco le parole di Karl-Johan Dahlström che fanno ben capire le intenzioni della casa giapponese:

Our overall goal with the open device program is to offer a development environment similar to the one for Nexus devices. Now, by making it much easier to debug, we hope this will further encourage innovation and kernel development on Xperia devices”.

Karl-Johan Dahlström

Per attivare questa modalità sul vostro device Sony, già supportato, dovrete:

Una volta fatto ciò avrete attivata la Recovery Mode e potrete installare la custom recovery che vorrete. Una volta fatto ciò potrete accedere alla recovery tramite questa procedura:

  • – Spegnere il device
  • Premere allo stesso tempo il tasto Power e i tasti Volume su e Volume giù finchè il device non vibrerà
  • – Appena sentita la vibrazione, rilasciare il tasto Power mantenendo però premuto il tasto Volume giù
  • – Una volta che si vedrà l’immagine qua sotto, rilasciare il tasto Volume giù

Recovery_Phone_smallOra sarete nella vostra recovery e potrete installare tutto ci che vorrete. Per maggiori informazioni vedere il link che vi lasciamo qua sotto al video introduttivo del Recovery Mode:

RECOVERY MODE SONY

via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: