Log In

Recensione Speaker TaoTronics TT-SK03 Water Resistant

Amate ascoltare la musica mentre fate la doccia, ma non avete un Sony Xperia impermeabile che vi permette di controllare Spotify sotto gli spruzzi? O semplicemente siete così bombardati dalle chiamate che non potete farvi neanche una doccia in santa pace?

TaoTronics pone rimedio a tutti questi problemi con un pratico Speaker Bluetooth resistente a gli schizzi.

download

 

Fate attenzione: ho scritto schizzi e non acqua, proprio perchè non potrete immergere totalmente lo speaker nell’acqua.
Con una certificazione IPx4, questo speaker assicura un corretto funzionamento fintanto che sono solo schizzi d’acqua a bagnarne la superficie.

Grazie alla ventosa posta alla base, sarà possibile attaccarlo su qualsiasi superficie piatta (come l’interno di una doccia) senza essere limitati da un appoggio sul quale posarlo.
La rimozione viene facilitata da una linguetta posta lateralmente sulla ventosa.

Personalmente suggerisco di bagnare bene la ventosa, in modo da farla aderire bene con la superficie, poichè il peso dello speaker (175 gr) potrebbe far si che essa si stacchi.

Al centro del dello speaker troviamo i tasti in silicone:

  • Power ON/OFF
  • Avanti/Vol+
  • Indietro/Vol-
  • Play/pausa/risposta alle chiamate
  • Tasto per chiudere la chiamata

Come avrete visto, c’è più di una particolarità in questi tasti:
I controlli del volume sono sovrapposti a quelli dei brani, in modo da premere una volta il tasto per cambiare canzone, o tenerlo premuto per variare il volume del brano.

Sono inoltre presenti i tasti di risposta e chiusura di chiamata, insieme al microfono posto nella parte siliconata.
L’audio in chiamata è molto buono, poichè l’acqua non riesce ad entrare nel piccolo foro del microfono.

TT-SK03

La connessione con il dispositivo avviene tramite Bluetooth 3.0 e notifica sonora. È inoltre presente un led, posto sotto al tasto Power, che varierà colore e ritmo a seconda dello stato della connessione.

La potenza e la qualità del suono sono ottime, data anche dal fatto che l’uscita del suono avviene nella parte superiore, a differenza di altri che pongono l’uscita alla base (andando a compromettere anche l’adesione della ventosa sulla superficie.

download (1)

La batteria da 500mA al suo interno assicura una durata di 5-6 ore di riproduzione continua, e si ricarica tramite cavetto proprietario presente nella confezione.
L’ingresso del cavetto è posto sul lato e protetto da un piccolo gommino, in modo da non far penetrare l’acqua all’interno.

Per concludere, questo speaker, oltre ad essere un simpatico gadget portatile, fornisce pure un ottima qualità audio ad un prezzo accettabile… ma solo grazie a Quellichetelefonano.it potrete avere uno sconto del 20% sull’acquisto grazie al codice “QUELLI20″ su Amazon:

 

 

Media

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: