Log In

Recensione Sony Xperia Z2 Tablet (La voce dei lettori)

Oggi vi proponiamo la recensione del Sony Xperia Z2 tablet, scritta da un nostro caro lettore.

Dopo 4 settimane di utilizzo posso stilare una breve recensione prima di dover rispedire al mittente, Ufficio Stampa Sony, questo fantastico e comodo Sony Xperia Z2 Tablet con dislay da 10 pollici, che mai mi ha deluso in questa esperienza d’uso.

Sony SGP511E2 Xperia Z2 Tablet, Nero

Appena fuori della scatola ho avuto modo di apprezzarne la leggerezza e la qualità dei materiali, le sue dimensioni 172mm x 266mm favorevoli alla mobilità , spessore di solo 6,4mm che esalta la sua leggerezza.
Per quanto riguarda la tanto criticata back cover devo invece dire che approvo la scelta del materiale gommoso che assolve all’importante compito di antiscivolo; dico questo in quanto uso come smartphone personale il Sony Xperia Z Ultra, che avendo vetro sul fronte e sul posteriore risulta essere scivoloso e mi ha costretto ad adottare la soluzione del laccetto, cosa che non mi dispiace e che avevo già adottato sul precedente Xperia Arc.
z2 tablet recensione recensione z2 tablet

Browser: navigazione sempre rapida e gestione delle pagine senza incertezze, notevole velocità nel caricamento delle pagine web.

Audio stereo buono in relazione alle dimensioni degli altoparlanti, ben posizionati ai lati e mai di intralcio quando lo si utilizza, audio in cuffia di notevole qualità con le confortevoli SHT30 di Sony, peraltro resistenti all’acqua. Per un miglior utilizzo in treno di sento di suggerire le cuffie Mdr-NC31EM con soppressione di rumore esterno, che quindi consentono quando si è in luoghi rumorosi come il treno di isolarsi dal rumore.

Sony MDR-NC31EM Auricolari per l'Eliminazione Digitale di Rumore, Nero

L’antenna Wifi potente e stabile, ricezione segnale LTE ottimale in tutti i tipi di ambienti, anche i più critici e difficoltosi. Molto utile il modulo telefonico , in quanto consente di lasciare a casa lo smartphone e permette di fare e ricevere telefonate dal tablet sia con auricolari col filo e soprattutto col prezioso ausilio dell’auricolare bluetooth SBH52, una mini cornetta pratica e resistente.
sbh52

Il modulo fotografico è risultato idoneo alle foto fatte al volo nel caso non si abbia macchina fotografica o smartphone a portata di mano.

Per quanto riguarda l’utilizzo business risulta ottimo per la lettura dei documenti word grazie all’ampio e leggibile display sotto ogni condizione di luce, quindi anche in treno. La produzione di documenti è notevolmente agevolata dall’ uso di un mouse e della tastiera bluetooth Sony BKB10, anche se quest’ultima è risultata un po’ scomoda per il tipo di risposta dei tasti stessi, a volte troppo istantaneo alla pressione, a volte in ritardo: ciò comporta spesso errori di battitura e alla lunga può risultare penalizzante.
z2 tablet tastiera 2 z2 tablet tastiera

Gaming ad alti livelli grazie a Cpu Qualcomm Snapdragon 801 Quad-core with 2.3 GHz e Gpu Adreno 330 di ultima generazione e i 3 GB di RAM, si apprezza l’alta definizione del display 10.1” Full HD che consente di immergersi nel gioco, senza dimenticare la piena compatibilità con il controller di Playstation3.
z2 tablet gaming

La fascia di prezzo in cui si colloca è tra 419/649€ che sicuramente pone Z2 tra i tablet  android di alta gamma, e che mi sento di consigliare a chi cerca un tablet ad alte prestazioni  e che potrebbe tranquillamente sostituire il proprio notebook in ufficio, avvantaggiandosi nell’ uso in treno per la leggerezza e autonomia elevata di circa 13 ore in riproduzione video grazie alla ottimizzazione della batteria di 6000mAh.

Francesco Paolo Didonna
“mi piace trovare il lato critico di ogni tipo di prodotto o servizio!”

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: