Log In

Recensione RAVPower RP-WD02 FileHub Router portatile 6 in 1

Vi presentiamo il RP-WD02, un accessorio targato RAVPower, casa nota per la distribuzione di batterie esterne.

61MhqD4R-eL._SL1500_

Questo FileHub ha la particolarità di essere sfruttato per 6 funzioni per precise:

  • NAS: possibilità di condividere e scaricare file (musica, film e documenti) tramite MicroSD e USB sfruttanto la connessione Wireless, in modo da accedervi via iOS, Android e Windows.
  • Router WiFi: se siamo in possesso di un router senza antenna Wireless, tramite l’ingresso per la porta Ethernet potremo convertire la rete cablata in WiFi.
  • Hotspot: possibilità di connettere il FileHub ad una rete WiFi e replicarne il segnale, in modo da estenderne il raggio
  • Lettore Wireless microSD: accedere via rete al contenuto di una microSD
  • Powerbank: batteria interna da 6000mAh
  • Riproduzione remota: riproduzione di canzoni e film direttamente tramite WiFi senza bisogno di scaricarli

Con una forma compatta di 11,6 x 9,6 x 3 cm, ed un peso di 281 g, risulta un comodo accessorio da portare in giro, anche solo per la presenza del powerbank da 6000mAh in grado di ricaricare completamente più di 2 volte uno comune smartphone.

81PK1ibJfjL._SL1500_

All’interno della confezione troviamo anche un cavo USB/microUSB piatto, da poter collegare alla porta USB il vostro smartphone. Altrimenti, può essere usato per ricaricare la batteria interna, invertendo il cavo ed inserendolo nella porta microUSB.
La presenza di questo cavo ne agevola il trasporto, poichè essendo piatto, evita la formazione di nodi all’interno una borsa.

81i2nm1wnmL._SL1500_

Nella parte inferiore troviamo il tasto di accensione, che se premuto 1 volta attiva il powerbank, mentre, se tenuto premuto, attiva l’antenna Wireless (N) per il collegamento via WiFi.
Accanto, troviamo l’ingresso USB, mentre nella parte frontale sono posti i 3 LED che indicano, partendo da sinistra, connessione a Internet, antenna attiva e batteria.
Sul lato sinistro troviamo l’ingresso per la microSD e microUSB tramite la quale può essere ricaricato.
Nella parte superiore, troviamo infine l’ingresso per il cavo Ethernet con il quale può connettersi alla rete cablata.

61f+R1A2F0L._SL1500_

I vari ingressi sono coperti da sportelli in silicone, in modo da evitare l’intrusione di corpi estranei, e dare un design più elegante al FileHub.

61WRX6jmxlL._SL1500_

L’accesso ai file può avvenire tramite la pagina web di configurazione del router (10.10.10.254) per i quali serviranno di dati di accesso scritti sul retro:
Generalmente, senza una configurazione personalizzata, l’ID è il classico admin, mentre per quanto riguarda la connessione WiFi, la password sarà 11111111.

L’accesso è possibile via smartphone anche dall’applicazione che trovate gratuitamente su Playstore e AppStore:

Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x40 google play store

Personalmente mi sto trovando molto bene con questo accessorio, vista la possibilità di avere 6000mAh in uno oggetto che non ingombra troppo.

Se contiamo poi la possibilità di condividere facilmente dei file sulla rete, o di creare un server DLNA per vedere filmati presenti su un hard disk sia su telefono che su pc, si raggiunge veramente la perfezione.

Il FileHub RP-WD02 è disponibile su Amazon al prezzo di 30,39€, ma grazie al nostro sito potrete acquistarlo con uno sconto del 10% inserendo il codice QUELLI10:

 

 

 

 

Media

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: