Log In

Recensione Headset MINIX NT-II

MINIX, marchio molto noto grazie ai suoi minipc con Android e Windows, ha messo sul mercato le nuove cuffie NT-II, un headset migliorato della prima versione, le NT-1.

Se siete frequenti ascoltatori di musica, ed adorate in particolar modo i bassi potenti, senza spendere troppo potete puntare certamente a queste cuffie, grazie al Bass Boost integrato.

MINIX NT-II - Poster (2)

Si presentano con una forma molto somigliante alle Beats Solo, in materiale plastico e con un corpo pieghevole, in modo da riporle comodamente nell’astuccio a conchiglia presente nella confezione.

Il collegamento con i dispositivi avviene via cavo con jack da 3,5mm presente in confezione (placcato in oro), o tramite Bluetooth con un range di 10 metri. Riguardo al Bluetooth, è possibile accoppiarle tramite NFC, e la batteria interna che ne permette il funzionamento garantisce fino a 10 ore di riproduzione musicale, 11 di chiamata e 360 in standby. La ricarica avviene tramite ingresso per microUSB posto lateralmente, e ai lati sono presenti 2 LED (uno rosso e l’altro blu), i quali ci segnaleranno i vari stati delle cuffie, come ricarica, accoppiamento, riproduzione ecc.

Possibilità di chiamare, vista la presenta del microfono posto su un lato delle cuffie, quindi non vincolati dal cavo, e con la presenza del tastierino con il quale, oltre a poter rispondere e riagganciare le chiamate, abbiamo i classici controlli di un player musicale.

Una particolarità molto interessante è quella del Multi-Link, con in quale potremo connettere contemporaneamente due dispositivi, ed andare a scegliere da quale sorgente riprodurre l’audio. Ciò evita la noia di dover disassociare ogni volta le nostre cuffie, e ogni volta che verranno riaccese, si collegheranno automaticamente all’ultimo dispositivo connesso.

All’interno della confezione, insieme all’astuccio a conchiglia per portarle in giro, troviamo il cavetto di ricarica USB-microUSB e il cavo con jack da 3,5mm. Il tutto, accompagnato da una brochure con i vari prodotti MINIX e il breve libretto delle istruzioni dove sono elencate tutte le varie funzionalità, insieme a qualche dato tecnico:

  • Compatibile con i seguenti profili Bluetooth: HSP, HFP, A2DP, AVRCP
  • Impedenza: 32 ohm
  • Segnale di rumore: > 93 +/- 3db
  • Frequenza di risposta: 20Hz – 20kHz
  • Batteria in polimeri di litio: 320mAh non removibile
  • Input: DC 5V/120mA

MINIX NT-II - Spec Sheet

La qualità risulta molto buona, e ad un prezzo del genere è molto difficile trovarne altre, visto che arrivano sul mercato a 49 Euro.
I materiali non sono pregiati, essendo composta per la maggior parte da plastica, gomma e pelle per quanto riguarda i padiglioni, i quali non possono essere sostituiti.
La potenza dei bassi è molto alta, ma non incide molto sulla distorsione del suono: ciò le rende ottime.
La riproduzione via Bluetooth, ad un orecchio non esperto, non trova peggioramenti in confronto a quello via cavo.

Purtroppo al momento non è possibile acquistarlo su Amazon Italia, ma si trova tranquillamente su altri siti. Speriamo che arrivi a breve anche da noi.

 

 

Media

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: