Log In

Qualcomm presenta Snapdragon 810

Tutti eravamo in attesa di vedere come sarebbe stato il nuovo processore di casa Qualcomm e finalmente la nostra attesa è stata premiata perchè la casa produttrice ha diramato un comunicato stampa ufficiale in cui presenta il suo nuovissimo e potentissimo Snapdragon 810 che verrà presentato ai giornalisti e al pubblico la prossima settimana.

Il processore si presenta con caratteristiche di tutto rispetto vantando una unità Octa Core divisa in un Quad-core ARM Cortex A57 e un Quad-Core A53 con supporto a 64-bit, una GPU Adreno 430, supporto alla più veloce connettività LTE categoria 9, al nuovo Bluetooth 4.1, supporto ai video in risoluzione 4K e supporto anche alla tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm che permette di ricaricare il device in tempi brevi con carica batterie con uscita fino a 3A.

In questo comunicato oltre a presentare tutte le caratteristiche tecniche che lasciano immaginare prestazioni senza paragoni, Qualcomm annuncia anche la lista di tutti i produttori di telefonia che che hanno concluso l’accordo con questa casa e hanno accettato di utilizzare la sua CPU sui loro futuri device. Possiamo quindi affermare che i futuri TOP gamma di LG, Xiaomi, Motorola, Sony, OPPO e Microsoft monteranno questo tipo di processore per ottenere devices con prestazioni senza eguali.

I più attenti però avranno notato sicuramente che manca una grossa e famosa casa produttrice di cui si è molto parlato in merito a presunti problemi di surriscaldamento con il vecchio processore di Qualcomm, ovvero Samsung. Infatti sembra proprio che la collaborazione fra i due colossi sia terminata qua eliminando ogni piccolo dubbio sul processore che monterà il nuovo Galaxy S6 ovvero l’Exynos della casa coreana.

Si preannuncia quindi una sfida molto interessante per Samsung visto che tutti i suoi rivali si sono equipaggiati con un processore davvero potentissimo e ormai collaudato da molto mentre lei si affiderà al suo SOC già usato in passato ma che bisognerà vedere se sarà all’altezza per consumi e prestazioni.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: