Log In

Puro WaterProof Case – La recensione

Ormai la bella stagione (con molta fatica) è arrivata e con essa anche la voglia di passare una bella giornata rilassante al mare o in qualche località balneare. Per ciò una delle nostre più famose aziende produttrici di accessori per smartphone, Puro, ha deciso di fornirci un interessante gadget che ci permetterà di andare a fare il bagno o delle immersioni anche con il nostro smartphone, stiamo parlando della custodia WaterProof Case.

Questa è una custodia “a sacchetto” interamente costruita in materiale plastico, simile a quello che siamo abituati a vedere su tutti gli accessori da piscina, che ci permetterà di salvaguardare il nostro smartphone o phablet da eventuali schizzi di acqua o sabbia, se ci troviamo sulla riva, o di poterlo utilizzare per riprese o scatti sottomarini senza il bisogno di protezioni troppo ingombranti o pesanti. Infatti la custodia ha delle dimensioni e un peso molto ridotti che però permetteranno di inserire al suo interno smartphone con display oltre i 5,7 pollici (come iPhone 6 Plus, Nexus 6 o Galaxy Note 4).

Sia il fronte che il retro sono totalmente trasparenti in modo da poter utilizzare tutte le funzioni dello smartphone, come il touchscreen e la fotocamera, senza alcun problema visto che la protezione impermeabile è spessa solo pochi millimetri. A chiudere il tutto e a dare una protezione sicura contro le infiltrazioni di acqua c’è una pratica e semplicissima chiusura in plastica che tramite due clip ci consentirà di immergere il nostro smartphone fino a 20 metri di profondità, visto che garantisce la protezione IPx8. Oltre a queste importanti caratteristiche, visto lo spessore ridotto della protezione, questa custodia non andrà a otturare eccessivamente il microfono quindi ci consentirà anche di registrare l’audio durante i nostri video sottomarini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma ora passiamo a parlare di come si comporta durante l’utilizzo quotidiano:

Puro WaterProof Case non ha dato alcun tipo di problema e ha mantenuto perfettamente tutte le promesse consentendoci di immergere il nostro amato smartphone nell’acqua senza alcun problema. Noi la abbiamo provata con un iPhone 6 Plus e abbiamo notato che di spazio ce ne ancora quindi possiamo dire che è compatibile con quasi tutti i phablet fino ad oggi commercializzati. Ovviamente prima di immergere lo smartphone in acqua abbiamo fatto le dovute prove di immersione per vedere se ci fossero eventuali infiltrazioni, come viene suggerito anche dalla casa produttrice, ma non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema di costruzione.

SONY DSC

Se foste interessati all’acquisto di questa custodia vi lasciamo il link diretto della pagina di Puro.it qua sotto, in modo che possiate acquistarla alla modica cifra di 16,99€:

WATERPROOF CASE

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: