Log In

Problemi di surriscaldamento anche per Z4

A poche ore di distanza dal lancio ufficiale di Xperia Z4 in Giappone da parte dell’operatore Docomo, ecco arrivare le prime impressioni sul prodotto da parte degli utenti, le quali però non sembrano molto positive dal momento che, anche per Z4 purtroppo, si stanno riscontrando problemi di surriscaldamento legati al SoC Snapdragon 810.

Gli utenti hanno iniziato su forum, blog e social a documentare non solo le temperature raggiunte dal dispositivo ma anche i risultati del primi benchmark effettuati con il dispositivo. Qui sotto alcune immagini:

Risultati del benchmark:

Xperia-Z4-benchmark_2-315x420

Xperia-Z4-benchmark_1-315x420

Risultati sulle temperature da CPU-Z

Xperia-Z4-heat_1-315x560Xperia-Z4-heat_2-315x560Alcuni tweet degli utenti:

Xperia-Z4-twitter_4-640x435

Xperia-Z4-twitter_2-640x454Come primi riscontri non sono certo molto rassicuranti e dato che Z3+ è il gemello internazionale di Z4, probabilmente condivideranno lo stesso problema. Alle temperature risultanti dagli screen in ogni caso ci arriva anche uno Z3, che ricordiamo monta un SoC precedente e meno problematico, tuttavia i device con Snapdragon 810 le raggiungono anche con task di lavoro molto più leggere (come accade, ad esempio, anche con uno Xiaomi Mi Note Pro, di cui potete vedere la recensione QUI). Restiamo in attesa di ulteriori riscontri e approfondimenti tecnici su questo aspetto essendo ancora presto per trarre delle conclusioni. Di certo questo processore sembra essersi meritato l’appellativo di “infernale”.

Per completezza facciamo comunque presente che in altri device, come Nubia Z9 Max, si è riusciti a gestire in modo migliore questo SoC (come potete notare dalla nostra recensione), anche se in maniera parziale, andando a puntare sul metodo di dissipazione.

 

Via.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: