Log In

Prima immagine del Nokia C1 “powered by Android”

Come ormai tutti saprete, Nokia dopo un accordo fatto con Microsoft non ha il permesso di produrre smartphone fino al 2016, ma nonostante tutto può ancora porre il proprio nome su dispositivi prodotti da altre aziende. Questo è quello che è successo con il primo tablet Nokiapowered by Android“, il famoso N1 che senza ombra di dubbio ha dimostrato la voglia della compagnia finlandese di ritornare a far parlare di se nel campo del mobile.

Negli ultimi giorni però le voci si sono fatte sempre più insistenti, raccontando che Nokia fosse in procinto di creare un nuovo smartphone con a bordo Android e il proprio Z launcher. Il modello in questione si chiamerebbe Nokia C1 ed è comparso negli ultimi giorni in un render in cui si mostra in tutta la sua bellezza.

nokia_c1_android_windows_phone-tech-boom.com-02

 

Come potete vedere nella foto lo stile sembra molto simile a quello utilizzato in questo periodo da tutti i più grandi produttori, con gli angoli smussati quindi ed un’ottima ergonomia quindi durante l’utilizzo. Potremmo dire che ha molti punti simili con il tablet N1 ma ovviamente con delle dimensioni ridotte. Ma quali potrebbero essere le specifiche di questo nuovo Nokia C1?

  • Display da 5 pollici
  • Processore Intel Atom assieme a 2GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 8MP (anche se ci sembra strano) e anteriore da 5MP

Dalle specifiche che abbiamo sino ad ora potete immaginare che questo terminale andrà a piazzarsi nella fascia media di prezzo che tutto sommato non si dovrebbe rivelare una scelta di marketing sbagliata (ricordiamo che Nokia ha prodotto solamente Windows phone sino ad ora). Attualmente non sappiamo quando questo prodotto potrebbe essere presentato o anche solo annunciato, dovremo quindi attendere la fine del 2015  per ulteriori informazioni.

 

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: