Log In

Picturesque Lock Screen: la lockscreen per Android di Microsoft

iconDi applicazioni alternative per il launcher o per la lockscreen ce ne sono davvero tante all’interno del Play Store e molti sviluppatori si stanno impegnando per far si che le loro diventino le più famose con molti accorgimenti grafici e varie funzioni particolari.

Un esempio di ciò lo possiamo trovare nella lockscreen alternativa che ci propone Microsoft chiamata Picturesque Lock Screen basata su tutti i servizi della casa americana per offrirci una esperienza di utilizzo molto diversa dalla classica lockscreen stock di Android.

Prima di tutto questa applicazione si basa sul famoso motore di ricerca di casa Microsoft Bing che ci consentirà di cercare ogni cosa noi vogliamo su internet direttamente dalla lockscreen, ottimo se si deve fare una ricerca al volo e non si ha tempo o voglia di andare nell’app drawer a cercare il browser.

Oltre a ciò può fornire tutte le news aggiornate ogni TOT minuti, dandoci anche la possibilità di aprire e leggere l’intero articolo senza bisogno di sbloccare il device e aprire altre app, e di vedere le previsioni del tempo, anche queste aggiornate in tempo reale sulla posizione in cui ci si trova (accurata tramite la ricerca GPS) e che, tramite un lungo tap, possono essere espanse per avere tutte le informazioni utili.

Ovviamente, essendo una lockscreen, ci fornirà tutte le notifiche che abbiamo ricevuto visualizzandole in ordine cronologico, come avviene sulla lockscreen di Android Lollipop, e ci darà anche la possibilità di comporre in modo rapido un messaggio di risposta a uno che abbiamo ricevuto o di rispondere rapidamente a una chiamata senza risposta.

Infine avremo anche la possibilità di attivare in modo rapido la fotocamera e di attivare/disattivare tutte le varie connettività del nostro device, partendo dal Wi-Fi, passando per il Bluetooth e arrivando fino al controllo di luminosità e volume generale.

Tutte queste interessanti e utili funzioni sono raggruppate in varie schermate a scorrimento laterale (come la homescreen) per mantenere tutto molto ordinato e piacevole alla vista anche grazie alle bellissime foto che vengono visualizzate dall’app in automatico (o cambiate da noi semplicemente scuotendo il device) scegliendole dall’archivio di Bing.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se foste interessati vi lasciamo il nostro badge per il download ricordandovi di lasciare un vostro parere se la provate.

google play store

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: