Log In

Piccole novità per l’app di YouTube per Android

Osservando l’ultima versione del file .apk di YouTube per Android, ovvero la 10.19.53, si possono notare alcune piccole novità che non vanno a stravolgere l’interfaccia o il funzionamento ma vanno a renderli più semplici e immediati.

Fra le novità che possiamo vedere la prima è il “cast button” sempre visibile anche se non si è in presenza di dispositivi per lo streaming multimediale, come Chromecast o Android TV. Come tutti saprete, questo tasto consente di collegarsi a uno dei due dispositivi appena elencati e far partire lo streaming del video, che si sta guardando sullo smartphone, su una TV. Come si può vedere dall’immagine qua sopra, prima l’icona scompariva quando non c’era dispositivi per lo streaming mentre ora rimane in grigio:

Permanent-Cast-button-added-to-the-action-barLa seconda novità riguarda le icone del menù della privacy di ogni video che adesso, come si può vedere nella foto qua sotto (a sinistra la vecchia versione, a destra la nuova) sono state cambiate per essere più chiare durante l’utilizzo:

New-icons-for-privacy-levels

La terza novità invece è quella più interessante e riguarda la possibilità di scaricare solo l’audio dei video in locale sul dispositivo invece che tutto il video alle varie risoluzioni disponibili.

Code-string-reveals-offline-storage-for-audio-only

Come si può vedere dalle righe di codice qua sopra, in futuro avremo la possibilità di scaricare solo la traccia audio di un video per poterla sentire ogni volta che vogliamo senza bisogno di avere una connessione a internet. Tutto ciò ovviamente renderà inutili tutte le applicazioni di terze parti che fanno ciò e farà felici tutti gli utenti che utilizzano YouTube sul loro dispositivo.

Se foste interessati a provare le prima due novità, qua sotto vi lasciamo il link per il download del file .apk:

APKMIRROR

via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: