Log In

Pebble Time: ecco il primo Pebble a colori

Se vi ricordate bene qualche giorno fa parlammo di uno strano e misterioso countdown che era comparso sul sito di Pebble che lasciava immaginare alla presentazione di un nuovo dispositivo e così oggi è stato perchè è stato presentato il nuovo Pebble Time.

Questo è un nuovo smartwatch che va ad unire le ottime caratteristiche tecniche e funzionali dei vecchi Pebble (come il display E-Paper e l’ottima autonomia) con un nuovo schermo a colori e dei materiali più pregiati e belli alla vista.

Pebble Time3

La prima caratteristica che risalta subito e che distingue questo nuovo Pebble dagli altri smartwatch in commercio è lo schermo che, come già detto, mantiene l’ottima visualizzazione sotto il sole e il bassissimo consumo energetico della tecnologia E-Paper unendoli ai colori.

Pebble Time1

Oltre a ciò presenta un nuovo profilo del 20% più sottile e costruito interamente in acciaio inossidabile che, con l’aggiunta del vetro ultra resistente Gorilla Glass 3 sul fronte e della resistenza all’acqua, gli conferisce una bellezza e una comodità di utilizzo sicuramente maggiori. Sui lati presenta sempre i quattro tasti fisici (tre a destra e uno a sinistra) per interagire con le notifiche e le varie funzioni che possiede, e introduce anche un nuovo microfono per comporre veloci messaggi senza usare lo smartphone tramite la connessione Bluetooth Low Energy.

Il cinturino inoltre ha la classica larghezza di 22mm per essere intercambiato con qualsiasi altro cinturino per orologi (sia di cuoio che di alluminio).

Oltre all’estetica cambia anche il software installato che si incentra sopratutto sulle notifiche che vengono ricevute sullo smartphone e che vengono riproposte sulla schermata principale, la Timeline, in ordine cronologico. Questa forse è la novità più importante perchè finalmente uno smartwatch si incentra su ciò per cui è nato, ovvero notificare ogni cosa, invece di basarsi su varie applicazioni la maggior parte delle volte inutili.

Pebble Time2

Ovviamente rimangono tutte le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto tutti i Pebble ovvero la facilità di utilizzo, il multipiattaforma, l’ottima visualizzazione sotto il sole e la grande autonomia (che rimane sempre sui 7 giorni di utilizzo).

Questo nuovo Pebble Time verrà messo in vendita al prezzo di 199$ ma, visto che Pebble si è appoggiata a Kickstarter per aumentare i fondi per la produzione, se sarete i primi a donare i vostri soldi potrete averlo al prezzo di 159$ con spedizione  a partire da Maggio 2015.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: