Log In

Nuovo compact Sony appare sui benchmark

Già in passato era emerso il numero modello di un certo prodotto Sony, lo smartphone E5663, ora, per la prima volta, i rumors riportano anche quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del dispositivo, il quale sembrerebbe essere un nuovo top gamma della serie compact (Z4/5 compact?).

Lo smartphone E5663 è apparso infatti in un paio di benchmark, i quali suggeriscono un dispositivo caratterizzato da un display da 4,6″ in risoluzione 1080×1920 ovvero FullHD (Z3c ha invece risoluzione HD). Il processore che lo muove è un Mediatek MT6795 (con frequenza di clock a 1,9GHz e architettura octa-core ARM Cortex A53) cui è unita una scheda grafica Power-VR G6200. Questo chipset, noto anche con il nome di “Helio X10” (presente ad esempio sul LeTV X600 di cui potete farvi un’idea nella nostra recensione) supporta la registrazione video a 480fps (frame al secondo) in risoluzione 1080p. Per quanto riguarda le altre specifiche, esse includono 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Infine, per il comparto fotocamera, troviamo, oltre alla solita 21Mpx posteriore, l’interessante presenza di un modulo da ben 13Mpx per quella frontale (sinora è sempre stata da 2Mpx).

photo60769561446825607

Ora, guardando nuovamente al codice identificativo del modello e avanzando alcune ipotesi, sembrerebbe che questo dispositivo sia destinato al mercato indiano dal momento che le due cifre finali (E5663) sono le stesse presenti nei codici di M4 Aqua Dual (E2363) e C4 Dual (E5363) destnati appunto ad essere commercializzati sul territorio indiano. Il prodotto è apparso su Zauba, database dei prodotti importati indiano, dando quindi più credito a questi rumors.

Al momento non si sono viste altre varianti di Xperia E56xx, quindi ci si chiede se esso non sia destinato ad essere lanciato esclusivamente in India, cosa coerente con precedenti voci che ipotizzavano la realizzazione di alcuni dispositivi solo per quel territorio specifico. Tuttavia esse si riferivano alla fascia più bassa del mercato, cosa che contrasta con quella che sembra essere la scheda tecnica di un top gamma.

 

Via.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: