Log In

Nokia smentisce il rientro nel mondo degli smartphone

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di alcuni rumors che volevano la divisione Nokia Networks pronta a produrre nuovi smartphone da lanciare nel 2016 con sistema operativo Android. L’ufficio stampa Nokia si è subito allertato per lanciare un comunicato stampa che smentisse queste voci (forse per l’accordo preso con Microsoft):

Nokia notes recent news reports claiming the company communicated an intention to manufacture consumer handsets out of a R&D facility in China. These reports are false, and include comments incorrectly attributed to a Nokia Networks executive.

Nokia reiterates it currently has no plans to manufacture or sellconsumer handsets.

Il comunicato però, dopo un’attenta analisi, sembra subito mostrare alcuni punti oscuri. Si parla appunto di vendita e commercializzazione, niente di più vero, le industrie Nokia non possiedono più centri per la produzione di Smartphone ne tanto meno reseller per la distribuzione. Così come è avvenuto in Cina per il tablet N1 , Nokia si è avvalsa di Foxconn per la produzione e distribuzione pur avendo progettato il tutto nella sua sede di Sichuan.

In definitiva, la certezza reale di un ritorno o meno di Nokia non esiste. Ma le speranze per gli amanti di questo Brand non sono del tutto tramontate!

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: