Log In

Nokia pronta a tornare sul mercato degli smartphone

Ad un anno dalla clamorosa cessione di Nokia a Microsoft che fece crollare un mito della telefonia mobile, pare, secondo i più recenti rumors, che Nokia ci stia proprio ripensando.

Già con il recente tablet Nokia N1 , l’azienda finlandese ha mostrato di essere ancora in vita e attiva in ambito tecnologico. Secondo il sito ReCode, il gruppo finlandese avrebbe in cantiere diversi progetti ambiziosi sia in ambito telefonico che per quanto concerne la realtà aumentata.

Questa decisione di un imminente ritorno sembrerebbe dettata dalla divisione più piccola rimasta, la Nokia Technologies.

Una sola cosa risulta certa, Nokia non può ritornare sul mercato prima della fine del 2016, questo a causa degli accordi stipulati all’atto di vendita con Microsoft e che ne limitano di molto il ritorno. Non ci resta che attendere futuri avvenimenti per capire se una casa storica come Nokia riuscirà a ritornare in un campo così chiuso come la telefonia mobile e soprattutto con quale sistema operativo rientrerà!

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: