Log In

Nintendo pensa a un applicazione per Smartphone

Nintendo sta lavorando su una nuova applicazione per smartphone, giovedì scorso lo ha detto infatti il presidente della società Satoru Iwata alla rivista di business Nikkei.
Adesso è in fase di sviluppo, e dovrebbe essere terminata entro maggio, quando Nintendo riporterà i suoi guadagni annuali.

nintendo smartphone

Secondo Iwata, l’applicazione sarà “feature Miis- the lovable“, con avatar personalizzabili che rappresentano i giocatori utilizzati in Nintendo Wii e Nintendo Wii U.
I giocatori saranno in grado di personalizzare i loro personaggi Mii, e condividerli sui loro social network.

Ma proprio perché Nintendo stia procedendo a stento nel mondo degli smartphone, non significa che non vedremo presto dei nuovi giochi.
Iwata è ancora molto contrario all’idea, e dice che preferisce utilizzare gli smartphone e i tablet per spingere dei nuovi utenti verso le console.

In questo periodo dell’anno scorso le voci che giravano erano molto simili, subito dopo Nintendo ha registrato un utile triste sul retro delle scarse vendite della Wii U.
Molti esperti ritengono che la società dovrebbe concentrarsi meno sulle vendite degli hardware, e più sui giochi mobile.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: