Log In

Nexus 6 vs GALAXY Note 4

Nexus 6, nuovo phablet di casa Google prodotto da Motorola ,andato a ruba nel giro di due giorni, è stato oggetto di un confronto con il più grande produttore di smartphone Android, Samsung, con il suo Galaxy Note 4.

Il Nexus 6 si presenta con la nuova UI di Android 5.0 Lollipop, col Material Design, e con il suo super schermo di 2560×1440 px, contro un altro super schermo, quello di note 4 2560×1440, uguale a quello di Nexus 6, che però presenta uno schermo più ampio da 6″ contro i 5.5″ di Note 4. Il multitasking è il medesimo di Lollipop, che ha subito una grossa rivoluzione rispetto a Kitkat, con cui è possibile attivare il blocco su schermo, cioè bloccare lo schermo su una sola App, in modo tale che si possa usare solo quell’app, senza neanche poter tornare alla Home e espandere la status bar, per disattivarlo bisognerà tenere premuto il tasto Home insieme a quello Multitasking.

Nexus 6 si presenta anche con il multi-utente, nuova innovazione di Lollipop, forse un pò meno utile con gli smartphone, e più utile sui tablet, spesso usati da più persone, ma questo è un altro discorso. Se vi interessano le caratteristiche tecniche le trovate quà.

 

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: