Log In

Motorola Nexus 6 ecco la nostra Recensione Completa

Finalmente siamo riusciti ad entrare in possesso del primo ” Phablet “ di Google in collaborazione con Motorola, un binomio che da subito ha lasciato in tanti con la bocca aperta, in primis per vedere finalmente il brand della casa Alata su un dispositivo Nexus, e in un secondo momento, vedere una dimensione che forse non era quella voluta da molti, 6 pollici di diagonale sono veramente tanti, forse troppi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vediamo insieme le Caratteristiche tecniche:

Processore Qualcomm Snapdragon Quad-core 2.7 GHz CPU Adreno 420
GPU Adreno 420
Memoria RAM 3 GB
Memoria interna 32/64 GB
Fotocamera posteriore 13 MP stabilizzata con autofocus e dual-LED flash
Fotocamera frontale 2 Megapixel
Batteria 3220 mAh con Fast battery charging
Display AMOLED da 5.96 pollici di diagonale e risoluzione da 1440 x 2560 pixels, vetro Gorilla Glass 3 
Dimensioni 159.26 di altezza x 82.98 mm di larghezza x 10 mm di spessore 
Sistema Operativo Android 5.0.1 Lollipop

 

SOFTWARE:

Android Lollipop 5.0.1 la fa da padrone in questo nuovo dispositivo, il nuovo sistema operativo di casa Google, ha portato sicuramente una ventata di aria fresca, ma soprattutto, quello che mancava al robottino verde, ovvero grafica e design.

Tutto il sistema operativo gira in maniera impeccabile senza nessun rallentamento, anche se, dovrebbero lavorare meglio sull’ottimizzazione degli spazi e la grandezza delle icone, davvero troppo grosse su un quasi 6 pollici.

AUTONOMIA:

Buona anche la batteria, che coi suoi 3220 mAh garantisce uno streaming video che consuma l’autonomia del 12 percento l’ora (con una luminosità impostata al 75 percento). Utilizzando il dispositivo in maniera standard, non dovremmo avere problemi ad arrivare a fine giornata. Il Nexus 6 si avvale inoltre della tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 che permetterà di ricaricare il dispositivo in 15 minuti di buona parte della batteria, utile per ulteriori 6 ore circa di utilizzo standard.

AUDIO:

Nonostante gli altoparlanti di cui Nexus 6 è dotato siano di buona qualità, è pur sempre consigliabile utilizzare delle cuffie per il massimo suono in uscita.Possiamo dire on certezza che Nexus 6 non regge il confronto per quanto riguarda potenza e comparto sonoro. Sono altoparlanti buoni, ma non di qualità tale da risultare elementi chiave nella scelta d’acquisto.

RICEZIONE:

Come da tradizione Motorola, sia la ricezione, che la qualità audio di questo dispositivo è di primissimo livello, ottima anche la velocità dello switch tra le varie reti.

FOTOCAMERA

Nexus 6 è dotato di una fotocamera principale da 13 megapixel che rientra nello standard delle fotocamere per cellulari top di gamma. È in grado di scattare fotografie con una risoluzione massima di 4128×3096 pixel e di registrare video in 4K a ben 3840×2160. I colori sono vividi e l’immagine buona anche in condizioni di luce non ottimali. Il flash dual-LED, coadiuvato da dalla tecnologia distabilizzazione dell’immagini OIS fanno un ottimo lavoro, anche se i tempi di scatto e messa a fuoco sono più lenti rispetto a quelli di iPhone 6 o LG G3. La fotocamera frontale è invece da 2 megapixel, quanto basta per postare foto sui vari Social.

PREZZO E CONCLUSIONI:

Nexus 6 non è assolutamente il dispositivo che in tanti si potevano immaginare prima che uscisse, forse un 5.5 pollici massimo, ma Google è voluta entrare in competizione con Apple e Samsung nella categoria Phablet, uscendone sconfitta contro Note 4, ma comunque lottando ad armi pari con iPhone 6 Plus.

Potete come acquistare questo prodotto tramite mandeashop.it oppure tramite Amazon.

Motorola Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]

by Lenovo [Lenovo]
Rank/Rating: 214748/-
Price: EUR 323,51

Motorola Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]

by Lenovo [Lenovo]
Rank/Rating: 288033/-
Price: EUR 599,00

Media

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: