Log In

Microsoft: “Non più di 6 modelli nuovi all’anno d’ora in poi”

Nell’ultimo periodo tutte le compagnie telefoniche hanno fatto bene o male parlare di se, vuoi per i nuovi modelli usciti, vuoi per quelli che dovranno uscire. Tra tutte le case produttrici però una in particolare è rimasta un pò in “silenzio stampa”, stiamo parlando di Microsoft che, dopo aver accennato ad un possibile top di gamma non ha dimostrato troppo interesse ad attirare su di se i riflettori.

Ora però il vento sembrerebbe in fase di cambiamento, che comincerà molto probabilmente dall’organico del reparto mobile il quale verrà diminuito di ben 7800 posti di lavoro. In secondo punto, d’ora in poi esisteranno solamente tre tipologie di smartphone, ovvero: business phone, value phone e flagship.

Grazie al solito sito Bloomberg ora siamo venuti a conoscenza che Microsoft vorrebbe lanciare sul mercato non più di “uno o due modelli per anno” in ogni categoria che vi abbiamo citato quì sopra, questo porterebbe al massimo 6 nuovi Microsoft Lumia per anno. Se andiamo ad analizzare i terminali annunciati dall’azienda quest’anno notiamo che il cambiamento potrebbe già essere in corso visto che i modelli sono 6:

  • Lumia 435
  • Lumia 532
  • Lumia 640
  • Lumia 640 XL
  • Lumia 430
  • Lumia 540 Dual

Come saprete però (se siete del mestiere) questi non sono proprio dei top di gamma o dei modelli “business” quindi molto probabilmente Microsoft ha ancora qualcosa in serbo per noi. Questo qualcosa potrebbe essere il Lumia 940, modello di fascia alta di cui però non sappiamo ancora le specifiche e soprattutto non sappiamo se i rumor sono attendibili.

Fonte

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: