Log In

Microsoft e Xiaomi in procinto di acquistare BlackBerry?

BlackBerry come tutti sappiamo non sta attraversando un bel periodo, da quando hanno fatto la comparsa sul mercato gli smartphone infatti la compagnia ha fatto registrare un crollo dei guadagni anno dopo anno. Anche il CEO della compagnia, John Chen non è riuscito a mascherare i problemi economici anche se le cose sembrano leggermente migliorare grazie soprattutto alle vendite del nuovo top di gamma, il BlackBerry Passport.

I profitti fatti segnare nel quarto appena passato infatti sono stati superiori rispetto a quelli stimati dagli investitori, questo potrebbe voler dire che diverse grandi compagnie potrebbero prendere in considerazione l’idea di acquistare BlackBerry. Al momento i nomi più probabili sembrerebbero essere MicrosoftXiaomi, Huawei e Lenovo, tra queste, quella più interessata sembrerebbe essere proprio Microsoft che sarebbe pronta ad avanzare un’offerta per l’acquisto della compagnia.

Ovviamente si tratta solamente di ipotesi visto che nessuna delle compagnie sopracitate al momento sarebbe in grado di passare ai fatti, ma soprattutto non siamo del tutto sicuri che BlackBerry sia del tutto intenzionata a venire inglobata da un’azienda concorrente. Certo però che il CEo John Chen vedendosi così “corteggiato” potrebbe pensare di trovarsi effettivamente sulla retta via.

Fonte

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: