Log In

Microsoft crea How Old per calcolare l’età delle persone in foto

Per mostrare la potenza e la versatilità della sua nuova piattaforma Azure, Microsoft qualche giorno fa ha creato un sito internet chiamato How-Old.net che sfrutta le nuove API di Microsoft che consentono a tutti gli utenti di caricare una loro foto e dare un riscontro sulla loro età e su sul loro sesso.

Dopo aver fatto ciò, la casa americana ha portato questo servizio anche su tutti i Windows Phone tramite una piccola applicazione, chiamata How Old, disponibile gratuitamente sullo Store. Questa consente di fare le stesse e identiche funzioni del sito internet quindi la determinazione del sesso, molto accurata e precisa, e il calcolo dell’età, purtroppo non ancora accurato come la prima funzione.

Sicuramente How Old non è un’applicazione indispensabile e nemmeno utile durante l’utilizzo quotidiano ma fa capire bene le potenzialità della nuova piattaforma di sviluppo di Microsoft e può anche risultare alquanto divertente e carina, sia per l’interfaccia molto piacevole sia perchè i risultati si possono condividere con i propri amici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Viste queste piccole novità aspettiamo di vedere cosa gli sviluppatori potranno creare grazie a tutti questi nuovi strumenti di sviluppo!

windows store

via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: