Log In

Meizu e Nokia nuovi partner nel campo smartphone?

Come tutti sicuramente saprete, a causa di un accordo stipulato con Microsoft, Nokia ha le mani legate per quanto riguarda la produzione di smartphone sino al 2016, più precisamente fino al quarto quarto dell’anno. Ovviamente l’azienda scandinava anche dopo questo duro colpo non è rimasta a guardare e, dopo l’uscito del suo tablet Nokia N1 ora ha annunciato di essere seriamente intenzionata a trovare un “world-class partner” per la produzione di nuovi device.

Nokia ha messo subito in chiaro inoltre che una volta stretto l’accordo per la partnership sarà lei a scegliere il design e la tecnologia che saranno presenti all’interno dei nuovi dispositivi che si distingueranno in tutto e per tutto dai competitori attualmente sul mercato. Ma ora la domanda sorge spontanea, chi sarà il partner di Nokia?

Stando alle voci che circolano sul web la risposta potrebbe essere Meizu, la compagnia cinese che nell’ultimo periodo ha sfornato device sempre più competitivi a prezzi davvero contenuti, come il suo ultimo Meizu MX 5. Proprio ieri inoltre sulla pagina Weibo la compagnia ha dato pubblicamente il bentornato nel mondo degli smartphone a Nokia e successivamente ha firmato un tweet con un bel 1110 finale. Tutti gli indizi quindi portano ad una partnership tra queste due azienda, inoltre ricordiamo ad inizio anno che Meizu aveva rilasciato un teaser raffigurante un possibile device “powered by Nokia” chiamato Meizu MX 4 Supreme che però non è ancora stato presentato ufficialmente.

In conclusione, questa nuova “squadra” sembra ormai formata, rimane solo l’attesa per un eventuale annuncio ufficiale che però come detto arriverà solamente il prossimo anno, quando Nokia finalmente potrà tornare a competere nel campo del mobile.

Fonte

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: