Log In

Meglio iPad Pro o Macbook Air Retina?

Con i vari rumors che sono venuti mano a mano fuori, abbiamo potuto vedere sia l’iPad Pro che un aggiornamento al display Retina per il MacBook Air; novità che usciranno nei prossimi mesi probabilmente a partire da Aprile.

In entrambi questi nuovi iDevices si pensa che sarà incluso uno schermo ad altissima risoluzione che misura circa dodici pollici in diagonale, racchiuso in un corpo molto sottile grazie al design senza ventola e agli ultimi chip power-savvy, che ridefiniranno la portabilità con un aspetto ancora più leggero e sottile.
È vero, sarebbe una gran fatica chiamare un tablet di dodici pollici ultra portatile ma potrebbe avere anche i suoi vantaggi.

Apple MacBook Air 13

 

Infatti, data l’ossessione di Apple con la sottigliezza e la leggerezza, abbiamo il sospetto che portarsi in giro un tablet più grande del normale potrebbe essere più facile di quanto si potrebbe pensare.
Per Apple sarebbe opportuno creare una nuova versione notevolmente migliorata con iOS di un vero multitasking, con applicazioni e nuove funzionalità fianco a fianco.

Con un adeguato sistema operativo, potenti chip, uno schermo da mozzare il fiato e un ulteriore accessorio opzionale, l’iPad Pro potrebbe essere il tablet che stavate tutti aspettando.

Apple iPad AIR 2 Tablet Wi-Fi, 64GB, Oro [Italia]

 

D’altronde, l’Air dodici pollici si dice che sia quasi leggero e sottile come l’iPad.
È pronto a confondere ancora di più la linea tra il notebook e il tablet.
Quindi, perchè preoccuparsi delle grandi dimensioni di un tablet se il nuovo Air sarà altrettanto leggero e sottile, offrendo una tastiera incorporata e OSX?

La risposta a questa domanda dipende dai vostri casi d’uso previste.

Sei un utente mobile che gira molto?
Perfetto, l’iPad Pro è fatto apposta per voi.
Lo stesso se siete nel mercato per un dispositivo di consumo dei media, una console per giocarci, le migliaia di app, o semplicemente per il suo stile tra i vari computer e tablet in generale.

Ma se la vostra giornata dipende da applicazioni come Adobe Photoshop e Microsoft office, sei un tipo che digita molto e che non hai bisogno di tutte le applicazioni disponibili su iOS, allora devi avere il Retina Air nella tua lista dei desideri.

Così, facciamo finta che il vostro prossimo acquisto sia imminente, spendereste i vostri soldi per il ‘Retina Air’ o l’ ‘iPad Pro’?

iPad-Pro-vs-twelve-inch-MacBook-Air-Martin-Hajek-render-004

Io devo ammettere che sono ancora molto indeciso.

Raggiungeró la mia decisione non appena Apple rilascerà ufficialmente entrambi i dispositivi, così avró la possibilità di trascorrere del tempo con ciascuno.
Forse sono più propenso a prendere l’aggiornamento ‘Retina Air’.

Cioè, a meno che l’iPad Pro non mi esca fuori con un vero Multitasking, uno schermo 4K e una versione dedicata ad iOS focalizzata sulla produttività, un vero e proprio iPad OS.

E voi?

Apple iPad AIR 2 Tablet Wi-Fi, 64GB, Oro [Italia]

by Apple [Apple Computer]
Rank/Rating: 36324/-
Price: -

Apple iPad Mini Tablet 16GB, Wi-Fi, Argento

by Apple [Apple Computer]
Rank/Rating: 24048/-
Price: -

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: