Log In

Lumia 940 e 940 XL in arrivo a novembre(Rumor)

La scorsa settimana vi avevamo parlato della decisione presa da Microsoft riguardo alla produzione di smartphone durante l’anno, quest’oggi invece vi riportiamo un nuovo rumor che arriva direttamente dalla Germania e riguarda i prossimi top di gamma dell’azienda che prenderanno il nome di Lumia 940 e Lumia 940 XL e avranno un corpo in metallo molto simile a quello dei top di gamma Apple e Samsung. Prima di gioire per l’uscita di un ipotetico rivale di iPhone 6 e Galaxy S6 vi dobbiamo dire però che il prezzo di 940 e 940XL a quanto pare non sarà inferiore ai due modelli citati (iPhone 699€ e S6 599€).

I rumors parlavano di un possibile scanner della retina per entrambi i modelli (oltre ad altre specifiche) e, stando ad un leak comparso nelle ultime ore le voci erano corrette. Lumia 940 dovrebbe avere le seguenti caratteristiche; Display da 5.2 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920p e una densità di 424ppi. Il processore sarà uno Snapdragon 808 accompagnato dalla GPU Adreno 418 e 3GB di RAM, la memoria invece sarà di 32GB ovviamente espandibile. Passando alla parte multimediale invece troviamo sul retro una fotocamera da 20MP PureView e sulla parte frontale una da 5MP, la particolarità su quella posteriore sarà un triplo LED flash che vi permetterà di fare foto anche con pochissima luce. Per concludere, l’OS sarà Windows 10 Mobile.

Passando al modello 940 XL invece avremo le seguenti caratteristiche; un display da 5.7 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560p e una densità di 515ppi. Il processore sarà uno Snapdragon 810 assieme ad una GPU Adreo 430 e 3GB di RAM. La memoria interna, come nel modello regular sarà da 32GB espandibile con MicroSD. Per il resto troviamo le stesse specifiche di Lumia 940, ovvero una fotocamera posteriore da 20MP con triplo flash LED, una frontale da 5MP e per concludere Windows 10 Mobile come OS.

Basteranno questi due dispositivi per portare Microsoft sull’olimpo dei migliori device sul mercato? Al momento non si può ancora dire e soprattutto stando sempre ai rumor dovremo aspettare sino a novembre, mese in cui i due device dovrebbero essere presentati.

Fonte

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: