Log In

Lollipop crasha meno di iOS 8

Negli anni che ci separano da quel lontano 2007 quando il primo iPhone fece la sua comparsa nel palco di una conferenza Apple tante cose sono cambiate, non tutte però, una fra le tante è la convinzione radicata in molte persone che iOS di Apple sia “molto più stabile” di Android, una situazione che poteva essere vera un tempo, come il discorso “Lag” ma non è questa la sede giusta per parlarne.

Android Vs Ios crash

Che iOS sia un sistema stabile è un dato di fatto, Apple lo costruisce a misura di Hardware e per solo pochissime piattaforme, ne consegue che il sistema sfrutti a pieno l’hardware su cui gira, ma Android?

L’ultima incarnazione del robottino verde non è proprio fra le più fortunate, nonostante sia il più grosso aggiornamento dai tempi di Ice Cream Sandwich 4.0, ancora lo usano in pochissimi e quei pochi si lamentano, ma sarà davvero tutto questo disastro? I numeri dicono proprio di no.

Analizzando i report di “crash” di sistema e altre problematiche legate alle applicazioni viene fuori che solo il 2% dei sistemi con a bordo Lollipop ha avuto qualche problema, cifra che sale al 2,2% se analizziamo il rivale iOS 8.

Android Vs Ios crash

Ovviamente uno 0,2% di scarto è nulla ma fa capire che forse forse la leggenda della stabilità di iOS a discapito di Android è ormai, appunto, una leggenda con nessun fondamento.

Android ha fatto negli anni un ottimo lavoro per snellirsi e stabilizzarsi, basti pensare che il precedente KitKat crashava il 2,6% delle volte, Lollipop ha quindi risolto qualche bel problemino, nonostante qualche lavoro nel passaggio fra Dalvik e ART non sia stato dei più felici possiamo dire che finalmente Android è un OS davvero molto molto stabile, complimenti aGoogle quindi, ora magari pensiamo ad un modo per velocizzare gli aggiornamenti che ne dici Big G?

Via Android Authority

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: