Log In

Le migliori app del 2017 per lavorare in mobilità

Grazie alla grande diffusione dei smartphone in tutto il mondo una persona può tranquillamente decidere di poter lavorare in mobilità, senza dover stare necessariamente al computer e utilizzando programmi e applicazioni davvero complete. Caso vuole però che visitando gli store in cui sono raggruppati questi software si può notare una sovrabbondanza di scelte disponibili, che possono portare l’utente medio a confusione o indecisione. Per questo motivo, brevemente, verranno elencate tutte le migliori applicazione del 2017 utili per lavorare con lo smartphone.

Evernote                         

Una delle migliori applicazioni disponibili per poter prendere appunti con il proprio dispositivo mobile è sicuramente Evernote. Questo particolare programma, con un’interfaccia molto semplice da capire e utilizzare, dà la possibilità a tutti i possessori di scrivere documenti ed eventualmente inserire delle immagini. Inoltre vi è anche la funzione che permette di scattare una eventuale foto ad un qualsiasi testo per poterlo facilmente scannerizzare. In ultimo vi è da citare sicuramente la possibilità di poter sincronizzare l’archivio con tutti gli appunti presi in modo automatico tra tutti i dispositivi che hanno installato Evernote.

Task

Per tutti quelli invece che necessitano di scrivere una lista di cose da fare durante la giornata per poterle tenere a mente, è bene sapere che esiste un’app apposita per questa sullo store Android, ossia Task. Questa applicazione permette di creare un promemoria con delle scadenze, sincronizzabili con tutti i dispositivi che hanno questa app installata. Per poter usufruire dei servizi forniti dal programma in questione è necessario pagare una somma pari a 99 centesimi di euro.

Efax

Quando invece si parla della ricezione o il salvataggio online di fax ricevuti non si può fare a meno di citare eFax; questa applicazione, totalmente gratuita e disponibile per i dispositivi Apple e Android, permette ai suoi possessori di usufruire di tutti i vantaggi di una macchina per fax sul proprio smartphone. Con eFax si possono inviare fax anche ai numeri verdi 800 ed allo stesso tempo riceverli  e inviare fax, che possono essere tranquillamente firmati in maniera digitale o commentati. Inoltre vi è anche la possibilità di poter organizzare i propri contatti e tutta la documentazione ricevuta grazie alla presenza di copertine personalizzate. Infine è sicuramente da citare la possibilità di stampare i fax ricevuti grazie alla funzione apposita che utilizza Google Cloud Print, che permette di stampare documenti senza doversi collegare a una stampante con un cavo, ma usando il cloud stesso.

Expensify

Per quanto riguarda invece la conservazione di documentazione come fatture, bollette, scontrini, spese e anche altre cose come tempo usato in certe attività o i chilometri percorsi in un viaggio, vi è la disponibilità di Expensify. Questa applicazione permette di creare report sorprendentemente dettagliati di tutto quello che ritenete importante, memorizzando informazioni che successivamente possono essere sincronizzate con gli altri dispositivi in maniera semplice. Il programma in questione è gratuito ed è disponibile per i dispositivi Apple e Android.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: