Log In

I 10 migliori pacchetti icone per Android

Se c’è una cosa per la quale amo Android (ce ne sono millemila), è la possibilità di personalizzare le icone grazie a launcher personalizzati come Nova, Apex, Go, ecc

Nella maggior parte delle volte, cambiando sfondo, è necessario cambiare anche il pacchetto icone, poiché è difficile trovarne uno universale che si sposi perfettamente con gli stessi colori e lo stesso contrasto del vostro wallpaper, quindi vi mostrerò la mia top ten, premettendo che preferisco molto quelle tonde a quelle quadrate.

 

  1. 10957694053_16dbd0b2f1 Umbra
    Pack molto bello, mette insieme un contrasto unico di colori, con l’effetto rilievo a produrre un’ombra e i bordi tracciati di nero. Adatto per la maggior parte a sfondi scuri. Più di 690 icone; 9 wallpaper.
  2. unnamed Cyrcle
    Secondo me, il miglior pack di icone tonde presente. Attualmente vanta più di 1700 icone, 32 wallpapers, in continuo aggiornamento grazie all’Icon Request Tool con il quale gli utenti possono far richiesta allo sviluppatore. Icone piatte a disco inclinato, si sposano quasi con tutti gli sfondi che fin’ora ho provato. La perfezione.
  3. unnamed (1) Shaded
    Icone molto piatte, ma allo stesso tempo con un grande effetto rilievo al centro che produce un’ombra verso destra. Molto colorate e molto fedeli all’immagine originale dell’icona. Attualmente contiene 808 icone e 4 wallpapers.
  4. unnamed (2) Click UI
    Icone simili alle Shaded, ma con un’ombra minore. Molto chiare, si potrebbe quasi dire che sono l’equivalente Android delle icone di iOS 7, con più di 765 icone e 8 wallpapers.
  5. unnamed (3) Tondo Premium
    Nonostante queste icone siano molto chiare, si combinano meglio con sfondi scuri, o almeno con colori molto forti, come quelli che le compongono, creando un forte contrasto. Totalmente piatte, senza nessun effetto, questo pack contiene più di 700 icone e 4 wallpapers.
  6. unnamed (4) UFO
    Le UFO non sono altro che le Tondo Premium, ma con una forma più squadrata, rimanendo comunque nel “tondeggiante“. Sempre del solito sviluppatore delle Tondo Premiummowmo & sainz, questo pacchetto è formato da 700 icone e 5 wallpapers.
  7. unnamed (5) Belle UI
    Stessa forma delle UFO, ma colori meno vivi e con un piccolo effetto rilievo con ombreggiatura. Personalmente mi ricordano molto le icone di MeeGo presenti sul Nokia n9.
  8. unnamed (6) Hekz
    L’alternativa a tutte le icone tonde, stondate o quadrate è il pacchetto Hekz, che comprende 1652 icone esagonali con le quali si possono comporre delle originali homescreen.
  9. unnamed (7)  DCikonZ
    Penso sia il pacchetto icone più completo e aggiornato che si possa trovare sul Play Store, con ben 4200 icone e 4 wallpapers. Forma quadrata con angoli smussati e stile dei disegni molto originale.
  10. unnamed (8) Axis
    Nonostante non mi piacciano le icone spigolose, queste fanno comunque un buon effetto abbinandole a sfondi adatti che non abbiano colori troppo accesi. Piatte, ma con rilievo centrale e ombreggiatura, più di 975 icone e 9 wallpaper.

 


Questa è la mia Top 10 dei migliori pacchetti icone. Quali sono i vostri preferiti? Suggeriteceli nei commenti!

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: