Log In

JDI produrrà per Apple i primi display QuadHD in-cell

La tecnologia in-cell adottata per i display negli smartphone ha dimostrato di quanto possa valere, basta vedere un display di un iPhone 6 per capirlo. Grazie a questa tecnologia i sensori del sistema touch sono incorporati nel display favorendo uno spessore più ridotto, un risposta al tocco più reattiva ed una risoluzione dell’immagine che sembra di averla appena sotto il vetro che la ricopre

Sino a poco tempo fa pero’ ricreare questa tecnologia all’interno di display con un’ alta risoluzione era alquanto difficile, fino ad ora. Infatti le Joint-venture giapponese di Sony, la Japan Display Inc, di cui fanno parte Hitachi e Toshiba, hanno comunicato ad iniziare la produzione di massa di display Quad HD con tecnologia touch in-cell.Questo aprirà la strada per cellulari più sottili con un display Quad HD, e, dal momento che JDI utilizza il metodo di produzione LTPS, non comprometterà la durata della batteria.

JDI riceverà da parte di Apple una liquidità di circa 1,7 miliardi di dollari per i suoi nuovi impianti, in modo da poter essere la sola ad avere tale produzione di massa da inserire nei suoi futuri smartphone.

 

via.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: