Log In

Iphone 6s Plus – Anche per lui batteria diminuita (più pensieri vari)

Non avevo molte speranze il 9 settembre… o meglio, non avevo delle grandi aspettative. Parliamoci chiaro, oramai nel mondo degli smartphone siamo arrivati ad un asintoto quando si parla di novità tecnologiche. Difficile è ormai poter sperare nel vero effetto “WoW”; e non parlo solo per la casa di Cupertino, ma anche per tutti gli altri produttori.

Anche Samsung con i suoi schermi curvi… solo delle trovate di marketing, niente di più (IMHO).

Comunque sto divagando troppo… dove ero?! ah si, il 9 settembre. Beh si non avevo molte aspettative e devo dire che ciò mi ha permesso di non rimanere deluso una volta che hanno presentato gli iPhone 2015.

Nessun effetto WoW.. tutte le “novità” di quest’anno , meno una, saranno presto disponibili anche per iphone 6… un esempio? 3D Touch: sono convinto che sarà facilmente riproducibile al 90% tramite Activator (si lo so parliamo di Jailbreak)… come anche la novità delle foto animate…

Chiaramente la Fotocamera da 12 mpx non sarà possibile portarla ai fratelli piu vecchi, ma se quella dell’iPhone 6 fa delle ottime foto, pensiamo veramente che 4mpx in piu faranno cosi tanto la differenza?! (sopratutto considerando che hanno dovuto diminuire la dimensione del sensore)… o almeno una differenza tale da giustificare la spesa rispetto ad iphone 6?

L’unica cosa che mi attira un po è il nuovo motore di vibrazione… avendolo provato sul mio Apple Watch (sensazione veramente “fantastica”), sono curioso di vedere il suo effetto in un vero e proprio smartphone…

Beh, tutto questo per spiegarvi perché quest’anno il nuovo device di Apple non mi abbia colpito per niente… ah dimenticavo: è talmente uguale esteticamente al suo predecessore che l’unico modo per distinguerlo è la “s” scritta nel retro….

…ora rileggendo quanto scritto fino ad ora e vedendo il titolo dato all’articolo mi rendo conto di essere andato un po fuori tema… dovete scusarmi ma generalmente io scrivo di getto e raramente, anche per fatica, cancello tutto per scrivere da capo…

Comunque una delle vere novità dei nuovi devices (a quanto pare entrambi: sia il 6s che il 6s Plus), riguarda la batteria…

Già ho avuto dei (brutti) presentimenti durante il keynote; generalmente infatti nel corso degli anni hanno sempre fatto un accenno alla durata: o era aumentata grazie a delle innovazioni incredibili (bah), oppure erano riusciti, nonostante le innovazioni incredibili, a garantire la stessa durata del telefono precedente. Quest’anno invece NON hanno detto nulla, nisba, nada (però il nuovo iOS9 ha magicamente l’opzione risparmio batteria….coincidenze?!)…

Comunque ancora mi dilungo semplicemente per dire che poco dopo il keynote, grazie al primo video promozionale del nuovo iPhone è venuto fuori che non solo la batteria non è aumentata, ma è addirittura diminuita (probabilmente per far posto al nuovo sistema di vibrazione lineare) arrivando a 1715 mAh (invece di 1810)!

ma non è tutto… è uscita da poco la notiza che anche iPhone 6s Plus è dotato di una batteria inferiore rispetto al suo predecessore: si passa a 2750 mAh rispetto ai 2915 mAh del fratello piu vecchio.

Prima di gridare allo scandalo vediamo però come vanno queste batterie.. magari il nuovo sistema operativo riesce davvero a garantire la stessa durata (generalmente giornaliera) a cui siamo da sempre abituati.

 

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: