Log In

iOS 9 in Email include Markup

iOS 9 aggiunge un nuovo strumento che consente di annotare allegati email, questa nuova funzione si chiama Markup, simile a una caratteristica presente in Mail su OS X Yosemite. Oltre ad annotare allegati email, consente anche di modificare file di immagine e di PDF rendendo l’applicazione mail più produttiva e immediata.

Markup, proprio come su OS X ci consentirà di effettuare disegni, zoom, aggiungere testi, e firmare documenti in modo semplice e veloce, rendendoci il lavoro molto più semplice sopratutto quando saremo fuori casa.IMG_6617

Questa funzione di iOS 9 sarà possibile utilizzarla sia per le mail in uscita e sia per quelle in entrata, in modo da poter annotare su allegati inviati o quelli ricevuti.

E’ davvero molto semplice utilizzare questa funzione, ci basterà toccare e tener premuto gli allegati ricevuti fino a quando non visualizzeremo il menu condividi, da li poi ci basterà selezionare Evidenzia e poi potremmo modificare l’allegato attraverso il menù editor di Markup.

IMG_6616 IMG_6618

 

 

 Si può disegnare una forma con il dito e se il disegno fatto verrà riconosciuto come forma normale, il sistema lo cambierà con quella forma. Sarà possibile disegnare una freccia, una linea, un cerchio e se verrano riconosciuti come tali allora verrano sostituiti con le forme reali.

 

IMG_6619 IMG_6620

 

Questa funzione ci consente anche di effettuare uno zoom sulle parti del documento, inserire testi, aggiungere firme per la modifica di documenti o PDF. A seconda dello strumento selezionato, potremo cambiare il suo colore, il font e la dimensione del carattere.

Una volta che il documento sarà modificato, ci basterà premere su fine e in automatico troveremo l’email con il file aggiornato.

Markup da all’applicazione Mail un nuovo modo di essere usata sopratutto la rende uno strumento progettato per una maggiore produttività.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: