Log In

Iniziato il rollout di Android 5.1 per Motorola Moto x 2014

Come avevamo già anticipato qualche giorno fa, Motorola sta per rilasciare per tutti suoi utenti proprietari di Moto X la nuovissima versione del sistema operativo ovvero Android Lollipop 5.1.

LEGGI ANCHE: ANDROID 5.1 STA PER ARRIVARE PER MOTOROLA MOTO X 1° E 2° GEN.

Prima del rilascio ufficiale però la casa vuole testare l’affidabilità del suo nuovo update e quindi, come di consueto, sta distribuendo una versione beta pubblica di Android 5.1 per i suoi utenti brasiliani. Il primo device che si aggiornerà a questa nuova versione è il Moto X 2014, ovvero l’attuale TOP gamma della casa al quale poi dovrebbero seguire tutti gli altri devices più importanti.

Le novità di questo aggiornamento sono ovviamente la nuovissima versione del sistema operativo Android, che è stata appena distribuita per gli smartphone Nexus, e anche una nuova suite di Moto Action, che includerà molte nuove features e gestures interessanti. Le prime da segnalare sono la doppia rotazione del polso (double twist) per attivare la fotocamera e il doppio “movimento a taglio” del polso per attivare e disattivare il flash LED (vi lasciamo qua sotto una .gif animata per capire bene di che stiamo parlando):

Chop-Twice-for-flashlight

Visto che le beta pubbliche di Motorola non sono mai tanto longeve, vista la loro affidabilità e vicinanza alla versione definitiva, ci aspettiamo un rilascio di Android 5.1 imminente per tutti i devices mondiali, quindi continuate a seguirci per nuove informazioni a riguardo.

via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: