Log In

I prossimi Xperia avranno lo stabilizzatore ottico?

Sony è un produttore strano, produce l’80% dei sensori fotografici del mercato mobile e nonostante tutto pecca sempre un pochino sotto questo aspetto quando si parla di usare questi stessi sensori sui propri Xperia.

Da due anni a questa parte quasi tutti i produttori hanno messo sul mercato smartphone dotati di stabilizzatore ottico di immagine, uno strumento fondamentale per eliminare il micromosso dalle foto e per rendere i video meno ballerini.

Sony OIS

Sony non ha ancora adottato nessuna soluzione di questo tipo affidandosi, fino ad ora, al proprio software di stabilizzazione chiamato Steadyshot, i risultati nei video sono a dir poco eccezionali, basta guardare una qualsiasi comparativa online per vedere come un Xperia da Z2 in poi faccia dei video che sembrano essere fatti da un treppiede tanto sono stabili. Discorso diverso quando si parla di foto però, al momento Sony non ha ancora una soluzione efficace per raggiungere i risultati di una soluzione “fisica” come un corpo macchina stabilizzato.

Sony-Xperia-Z1-camera-disassembled-640x344

In tanti si chiedono se Sony adotterà mai una soluzione come quella dei concorrenti per cercare di migliorare il suo campo fotografico, la risposta a questa domanda potrebbe essere in un video di un azienda chiamata ON Semiconductor che era presente al MWC 2015 di Barcellona.

Leggi anche : MWC 2015 Sony Xperia M4 Aqua anteprima
MWC 2015 Sony Xperia E4 anteprima

ON Semiconductor ha sviluppato una nuova soluzione di stabilizzazione ottica da integrare in dispositivi di piccole dimensioni come gli smartphone e , per bocca di Arthur Gonsky, Solutions Development Manager di ON, fra gli esempi di dispositivi che adotteranno la loro soluzione cita niente popò di meno che i Sony Xperia, ovviamente non è una conferma ufficiale ma sicuramente un piccolo indizio sul fatto che Sony si stia muovendo proprio in questa direzione.

Al minuto 1:15 del video sottostante si sente chiaramente questa affermazione.

Via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: