Log In

HTC One S9 – un midrange di classe

Ecco il secondo telefono che HTC lancia in questo 2016, HTC One S9. Uno smartphone che riprende elementi da M9 e A9 e li fonde in un nuovo midrange con qualche sfumatura da top di gamma.

HTC One S9 is official: a new mid-ranger with a few surprises

Il corpo del nuovo HTC One S9 è identico ad HTC M9 (la back-cover è pressochè la stessa): 144,6 × 69,7 × 10,09 mm, per 158 grammi di peso. Lo schermo è il collaudato 5 Pollici FullHD SuperLCD3, un pannello che si è difeso benissimo tra i top gamma 2015 e con contrasti e luminosità notevoli.

La fotocamera posteriore è una 13 Megapixel con stabilizzatore ottico (OIS) e lenti f/2.0 in grado di regalare degli scatti piacevoli in ogni situazione: lo abbiamo già visto all’opera su HTC A9. Come fotocamera anteriore invece troviamo la collaudata UltraPixel con pixel da 2 micrometri, in grado di produrre selfie di qualità anche di sera.

La memoria interna è di 16 GB espandibile con microSD fino a 2 TB, connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac dual band e 4G/LTE cat 4 fino a 150Mbit/s in Download e 50 Mbit/s in Upload; presente anche HTC BoomSound ed il classico doppio speaker stereo con certificazione Dolby.

A muovere il tutto troviamo un SOC Mediatek Helio X10 @ 2 GHz e 2 GB di RAM, affiancati da Android 6.0 e l’ultima versione di HTC Sense 8, dovrebbero rendere lo smartphone veloce e scattante in ogni situazione. La batteria è infine da 2840mah.

Unica nota dolente? Il prezzo di lancio, non proprio da midrange, di HTC One S9 è di 500 €.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: