Log In

Hearthstone: Heroes Of Warcraft

Hearthstone, il gioco di carte che sin dalla sua uscita, l’11 marzo 2014 ha spopolato su tutti i PC dei veri nerd che sono cresciuti a pane e World Of Warcraft o che da piccoli (come molti di noi) abbiano preso in mano le carte di Magic The Gathering. Ovviamente è passato un anno dalla sua uscita e molti di voi lo conosceranno e magari ci avranno anche giocato, quindi perchè farne una recensione? Semplice, come sapete noi di Quelli che Telefonano trattiamo principalmente di telefonia, e da qualche tempo Hearthstone è disponibile in versione mobile per iOS e Android.

Ma come ha fatto a raggiungere la vetta dei game più diffusi su mobile e PC in così poco tempo? Beh, come prima cosa bisogna tener conto dello sviluppatore del gioco, una certa Blizzard (vi dice nulla?), creatrice di titoli come World Of Warcraft, Warcraft, Starcraft e il famosissimo Diablo, a questo aggiungeteci il fatto che è Free To Play e avete creato la combinazione perfetta. Ovviamente c’è anche il rovescio della medaglia, pur essendo gratuito presenta degli acquisti in app a cui alle volte bisogna cedere, ma non vi preoccupate non si tratta di uno dei classici “pay to win” (anche se ovviamente la possibilità che un avversario sia più forte di voi semplicemente perchè ha speso denaro reale è presente). Dovrete armarvi di pazienza per riuscire a completare le missioni giornaliere e raccogliere denaro (di solito la ricompensa è di 40 per missione) per poter comprare i pacchetti di carte (costano 100 e all’interno sono presenti 5 carte una delle quali è rara).

All’uscita della versione mobile il gioco sembrava leggermente diverso, soprattutto nei meccanismi  visto che ovviamente è stato rivoluzionata la grafica e la disposizione delle varie icone “in game”, ma ora sembra essersi stabilizzato e, per quanto riguarda la versione iOS (l’abbiamo provato su iPhone 6) risulta fluido e piacevole a livello visivo e di gioco. Parlando con alcuni utenti Android (su Nexus 5) comunque ci è stato riferito che non sono stati riscontrati problemi di crash o lag. Come potete vedere nelle immagini quì sotto la grafica è davvero molto piacevole agli occhi e molto colorata, le carte presenti nella nostra mano sono in basso a destra e per vederle meglio dovremo farci un semplice tap sopra, nel caso ne volessimo giocare una, basterà fare uno slide verso il “tavolo di gioco”. L’atmosfera fantasy rende al meglio, oltre che per la grafica ed i personaggi, anche grazie alla musica che ci accompagna dal menù iniziale sino alla battaglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma, Hearthstone è sicuramente un titolo per tutti coloro che vogliono un passatempo immediato e divertente, ricco di atmosfera e nello stesso tempo anche di azione da portare sempre con se grazie alla versione per iOS e Android.

VOTO REDAZIONE: 8.5/10

 

 

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: